Gold Metal Bank
CilentoPolitica

Castellabate: Maurano chiede lumi sull’utilizzo dell’imposta di soggiorno

Luigi Maurano chiede trasparenza sull'imposta di soggiorno

CASTELLABATE. Utilizzo dell’imposta di soggiorno, il consigliere Luigi Maurano chiede chiarimenti. Una richiesta in tal senso era stata già oggetto di un’interrogazione del 9 scorso. In particolare l’esponente della minoranza chiedeva di sapere “come mai non era stato redatto un piano d’investimento ed utilizzazione dell’imposta di soggiorno e come mai non erano stati interpellati gli operatori del settore per ascoltare le loro proposte in merito”.

“Ad oggi nessuna risposta è stata data dall’Amministrazione, nonostante la normativa preveda che bisogna farlo entro 30 giorni – accusa Maurano – A distanza di 6 mesi l’Amministrazione non vuole rendere noto e spiegare come sono stati spesi i proventi della tassa di soggiorno del 2018 (235.876,75 euro)”.

Il consigliere comunale ricorda che “Per regolamento queste risorse dovrebbero finanziare interventi in materia di turismo, compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, valorizzazione e promozione del territorio e della sua offerta ricettiva, per manifestazioni ed eventi nonché interventi di manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali e ambientali locali, nonché dei relativi servizi pubblici”. Queste disposizioni sono state rispettate? Maurano chiede trasparenza e attacca: “È un diritto di tutti i cittadini sapere come e quando vengono spesi questi soldi. In una Pubblica Amministrazione sana  la chiarezza e l’informazione sull’utilizzo dei soldi pubblici dovrebbero rappresentare la normalità.A Castellabate invece bisogna combattere anche per questo. Per tale motivo stamattina ho protocollato una nota di sollecito al fine di fare luce su di un argomento che, al momento, presenta molte ombre”.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker