Sapori d’autunno: a Castelcivita la sagra del fungo porcino

Appuntamento dal 27 al 29 settembre

Torna a Castelcivita un immancabile appuntamento autunnale: da venerdì 27 a sabato 29 settembre è in programma la Sagra del fungo porcino. L’evento, ormai giunto alla XXIX edizione, si svolge tra le strade del suggestivo centro storico.

La Sagra del Fungo Porcino, organizzata dalla Pro Loco di Castelcivita, prenderà il via venerdì alle ore 18.00 con l’apertura degli stand. Domenica l’evento è aperto anche a pranzo.

Sarà offerto al pubblico un menu vario e gustoso con piatti a base di funghi porcini, come: risotto, pizza, spezzatino, frittelle, penne, caciocavallo impanato e la novità dell’anno “Ceci di Castelcivita con Porcini e Tozzetti”. Il tutto sarà accompagnato da tanta musica e buon vino locale. Ad esibirsi venerdì 27 settembre, giorno di inaugurazione, Simone Schettino e Andrea Sannino.

Durante la tre giorni non mancheranno i mercatini di prodotti tipici e lungo il percorso sarà possibile visitare i seguenti monumenti: la Mostra dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Locali, la Chiesa di San Cono, il Monastero di S. Geltrude, la Chiesa di San Nicola di Bari, la Chiesa di S. Antonio da Padova e il Museo della Civiltà Contadina Castelcivitese presso la Torre Angioina.

Ti potrebbe interessare anche