Cronaca

Coltivava marijuana sul balcone, arrestato

Diversi gli arresti degli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza

Comunicato Stampa

24 Settembre 2019

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando provinciale di Salerno hanno arrestato un cittadino salernitano che coltivava piante di marijuana in casa. I militari, in particolare, hanno notato delle piante sul balcone di una abitazione, del tutto simili alla marijuana, con foglie rigogliose e prossime all’infiorescenza. Decisi, quindi, ad intervenire nell’immediato, hanno perquisito l’appartamento, sequestrando 18 piante, piccole dosi di hashish e cocaina, nonché prodotti specifici per la coltivazione, quali flaconi di radicanti, fertilizzanti per lo sviluppo dell’infiorescenza ed una cesoia per la potatura.

Il responsabile, con precedenti specifici, durante le operazioni ha anche cercato di sfuggire al controllo, chiudendosi in una stanza e nascondendosi dietro una poltrona; a nulla è valso il goffo tentativo. I Finanzieri, dopo averlo scoperto, sentito il magistrato di turno, lo hanno tratto in arresto. Denunciato a piede libero anche il padre, con il quale il trentenne condivideva l’abitazione, adibita a vera e propria piantagione.

E’ di circa 15 giorni fa, inoltre, l’arresto di uno spacciatore sul lungomare, fermato con 35 grammi di hashish, già confezionato in dosi pronte per essere cedute. L’uomo, portato in caserma per la successiva perquisizione, aveva addosso ulteriori 16 grammi di marijuana, occultati all’interno degli slip, unitamente a 250 euro in contanti, il ricavato dell’attività di spaccio. Formalmente residente in un centro d’accoglienza di Eboli, già da diversi anni, era in possesso di un permesso di soggiorno scaduto, pertanto ritirato dai militari operanti. Su disposizione del G.I.P., è stato tradotto presso il carcere di Fuorni, dov’è tuttora detenuto. L’attività svolta dalle Fiamme Gialle rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, ivi compreso quello delle sostanze stupefacenti.

Dall’inizio dell’anno, infatti, soprattutto grazie alla presenza su strada delle pattuglie impiegate nel servizio di pubblica utilità “117”, è stato possibile sequestrare oltre 39 kg di sostanze stupefacenti, con la verbalizzazione di 217 soggetti, di cui 13 arrestati e 28 denunciati all’Autorità Giudiziaria. Per altri 176 è scattata invece la segnalazione alla Prefettura, in quanto la droga rinvenuta e sequestrata dai militari era detenuta per un uso personale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Omignano: investito da un treno durante lavori di manutenzione, condannati i vertici di RFI

RFI condannata per un grave incidente sul lavoro a Roma nel 2020. Operaio di Omignano investito durante manutenzione, risarcito dopo un lungo processo

Oliveto Citra: smantellata banda di georgiani specializzata in furti in attività commerciali

I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, sono stati individuati a seguito di una denuncia per furto ai danni del supermercato Decò di Oliveto Citra

Tragico incidente a Pontecagnano: muore un 53enne di Castellabate

È successo intorno alle 23. L’uomo si è schiantato con la sua auto contro i guard rail

Ernesto Rocco

28/06/2025

Incidente sulla A2, quattro i veicoli coinvolti

Strada chiusa e disagi alla circolazione

Da Salerno al Cilento, è allarme furti

C'è preoccupazione nel salernitano per l'ondata di furti che si sta registrando sul territorio

Ernesto Rocco

27/06/2025

Castellabate, incidente auto contro scooter: ragazzo in ospedale

È successo questo pomeriggio, per fortuna le condizioni del giovane non sono gravi

Pontecagnano: discarica abusiva a fuoco, intervengono i vigili del fuoco

Ennesimo incendio in un’area già sottoposta a sequestro

Capaccio, reflui nei canali consortili: sequestri in azienda zootecnica

Proseguono i controlli della polizia municipale sul territorio

Paura sulla A2, camion a fuoco: paura per il conducente

L’incendio divampato intorno alle 13:30, notevoli disagi alla circolazione

Salerno, furto in abitazione: un arresto

Nei guai è finito un uomo originario del napoletano

Lottizzazione abusiva a ridosso della costa: sequestrato villaggio turistico a Camerota

Villaggio turistico a Marina di Camerota sotto sequestro preventivo per presunta lottizzazione abusiva in area protetta. Indagini in corso

Chiara Esposito

27/06/2025

Torna alla home