Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Castellabate, la proposta di Maurano: “istituire una squadra patrimonio”

Un modo per impiegare i dipendenti inutilizzati per la manutenzione del patrimonio dell'Ente

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 18/09/2019
Aggiornato il: 18/09/2019
Condividi
Municipio Castellabate

“L’Amministrazione di Castellabate ha esternalizzato tutti i servizi più importanti (rifiuti e servizio idrico integrato). A seguito di queste scelte è emerso anche un altro problema oltre gli aumenti in bolletta per i cittadini”.

A denunciare il caso Lugi Maurano, consigliere comunale di minoranza, secondo il quale, “causa di una mancata o sbagliata concertazione tra le parti alcuni dipendenti comunali prima impiegati in quei servizi oggi esternalizzati si trovano senza nessuna mansione ufficiale e specifica”.

“Dopo anni di onorato lavoro sono stati messi in un limbo. Pagati ma non utilizzati, almeno ufficialmente – aggiunge – E così c’è chi viene marginalizzato o chi viene chiamato sporadicamente e non ufficialmente a svolgere mansioni senza nessuna garanzia o chi svolge compiti elementari nonostante abbia qualifiche e qualità superiori”.

Maurano ricorda come il patrimonio dell’Ente “ha bisogno di continue manutenzioni e interventi. Se per esempio,ad oggi, si rompe una porta o c’è bisogno di riverniciare una ringhiera  o c’è da rifare i bagni nelle scuole o si deve installare un serbatoio o realizzare un impianto elettrico o si devono avviare i riscaldamenti negli edifici pubblici il Comune si affida a ditte esterne con un ingente spesa da sostenere da parte dei cittadini”. Di qui la proposta: “istituire, attraverso l’impiego dei dipendenti attualmente senza mansione specifica e ufficiale, una squadra patrimonio che possa intervenire in maniera rapida e con la giusta qualifica per manutenere e/o ammodernare le scuole, le piazze, gli arredi urbani, gli edifici pubblici del Comune di Castellabate”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.