Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Perito: buona la prima per la 45ª Festa nel Bosco, tra tradizione, sapori cilentani e natura
    Perito: buona la prima per la 45ª Festa nel Bosco, tra tradizione, sapori cilentani e natura
    7 Agosto 2026
    Pino Palmieri
    Case popolari ai nuclei SAI: la Regione frena, esplode la rabbia del sindaco Palmieri
    7 Agosto 2026
    Sala Consilina, due generazioni, un’unica divisa: ecco la storia di Antonio e Giovanni Durante
    Sala Consilina: due generazioni, un’unica divisa, ecco la storia di Antonio e Giovanni Durante
    7 Agosto 2026
    Giungano: iniziata ieri la 20ª Festa dell’Antica Pizza Cilentana, al via sei giorni di gusto e grande musica
    Giungano: iniziata ieri la 20ª Festa dell’Antica Pizza Cilentana, al via sei giorni di gusto e grande musica
    7 Agosto 2026
    Cinghiali
    Emergenza cinghiali: “al via il Tavolo tecnico permanente della Regione Campania per una strategia efficace”
    7 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anas
    Maltempo e disagi nel Salernitano: chiusa la Bussentina per la caduta di alberi
    7 Agosto 2026
    Incidente a Battipaglia: tre auto coinvolte, una si ribalta in via Spineta
    7 Agosto 2026
    Capaccio-Paestum-attrezzartura-spiaggia
    Capaccio Paestum: maxi blitz notturno contro l’ombrellone selvaggio: liberate le spiagge libere su 11 km di litorale
    7 Agosto 2026
    L'ultimo saluto a Gianluigi Maltese: la commozione di Foria di Centola per il 36enne scomparso sulla Cilentana
    L’ultimo saluto a Gianluigi Maltese: commozione di Foria di Centola per il 36enne morto sulla Cilentana
    7 Agosto 2026
    Polizia Municipale
    Salerno: 66 posti letto al posto di 24, scatta la chiusura per un ostello
    7 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    7 Agosto 2026
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Donato
    Festa di San Donato nel Cilento e Vallo di Diano: storia, miracoli e devozione popolare
    6 Agosto 2026
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ciclismo
    Torna il Giro di Campania: dopo venticinque anni la corsa ciclistica riparte dalla Reggia di Caserta
    7 Agosto 2026
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, al via la mostra “Riflessi&Riflessioni”: 18 artisti al “Buon Pastore”
    7 Agosto 2026
    telescopio
    Notte di stelle e sapori a Trentova: in programma l’osservazione di Saturno
    7 Agosto 2026
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
    Piero De Luca
    Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”
    5 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Investire in borsa: le notizie che muovono i mercati

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 17/09/2019
Aggiornato il: 17/09/2019
Condividi

Una delle sensazioni più fastidiose che può accompagnare chi, come noi, vive in un periodo storico caratterizzato da una forte accelerazione è quella di rimpiangere il fatto di aver agito troppo tardi, di essere nati nell’anno sbagliato o che avremmo dovuto fare qualcosa prima di quanto non abbiamo fatto.

Quante volte vi siete detti: “Se solo lo avessi saputo prima” o “Se solo potessi tornare indietro”.

Inutile piangere sul latte versato! La sola cosa che potete fare è impedire accada di nuovo, e quindi valutare più attentamente il presente per non rispondere in ritardo o ignorare gli appelli e le occasioni future.

Un modo per farlo è rivolgersi a chi il presente da tempo lo analizza attentamente e, soprattutto, può insegnarvi gli strumenti essenziali per comprendere autonomamente come farlo. Per questo motivo vi consigliamo di rivolgervi a InvestireInBorsa.me, il sito che, a nostro avviso, meglio di altri può metterti in grado di evitare si ripresentino situazioni simili.

Su InvestireInBorsa.me si trovano gli ultimi aggiornamenti sui mercati finanziari, vi vengono spiegate le ultime novità in fatto di regolamentazioni del settore e, cosa più importante, trovate chiarificazioni circa gli strumenti fondamentali a vostra disposizione per riuscire a interpretare correttamente il presente.

Le occasioni del presente: un esempio significativo

Uno degli esempi migliori per rendere l’idea dell’importanza di una corretta lettura del presente è costituito da due eventi in rapida successione dei quali, con molta probabilità, non avete sentito parlare e che, effettivamente, non hanno immediate conseguenze nel presente.

Sono due eventi collegati che, tuttavia, rischiano di cambiare drasticamente alcune considerazioni circa l’attuale andamento dei mercati finanziari e potrebbero portare a ingenti profitti se sfruttati adeguatamente:

1.      La FED riporta il 37% di possibilità di recessione per gli USA per il 2020

Si tratta di una stima resa pubblica agli inizi di settembre: per l’anno venturo vi è il 37% di possibilità che gli Stati Uniti debbano fronteggiare una forte regressione economica.

La stima si basa sia sulle conseguenze della guerra commerciale che il Presidente, Donald Trump, ha intrapreso con numerosi paesi asiatici (in primis la Cina e l’Iran, ma anche l’India ne è stata affetta), sia sul clima generale dell’elettorato (gli indici di popolarità di Trump sono scesi a meno del 30% e il 56% degli americani è in disaccordo sulle sue politiche estere).

Le conseguenze sui mercati non sono affatto mancate: il prezzo dell’oro, in salita dall’inizio dell’anno, ha subito una rapida accelerazione portandosi, attualmente, ad una crescita complessiva del +18%. L’oro, infatti, considerata la garanzia ultima in tempo di crisi, è la materia prima che più di tutte giova delle crisi politiche o delle notizie allarmanti.

Oltre a ciò vi è la risposta del Governo statunitense che, come spesso fa in queste occasioni, dirotta i propri capitali verso la Difesa: sempre a Settembre è stato indetto un bando dal valore complessivo di 10 miliardi per potenziare il settore della Difesa, con particolare attenzione al settore tecnologico. In lizza vi sono sia Microsoft che Amazon, motivo per cui le loro azioni vanno tenute sotto stretta osservazione, tenendosi pronti ad investire non appena i risultati del bando verranno resi noti.

2.      Nominato nuovo Ministro dell’Energia in Arabia Saudita

La notizia, apparentemente priva di significato per i residenti europei, non lo è affatto per gli investitori. L’Arabia Saudita è tra i maggiori produttori di petrolio al mondo, motivo per cui, non appena il nuovo ministro, Abdulaziz bin Salman, ha rassicurato i mercati circa le esportazioni dell’oro nero, questo ha registrato una crescita di quasi un punto percentuale.

Se la crescita inaugurata con la nuova nomina dovesse resistere ancora qualche giorno (per saperlo dovrete analizzare bene il titolo), il petrolio potrebbe sfondare la barriera dei 60 dollari al barile, impresa che sta provando a fare dall’inizio dell’anno.

Questi sono solo due esempi dei tanti risvolti che i piccoli dettagli che quotidianamente ci sfuggono nascondono in sé. Il nostro consiglio: appropriatevi degli strumenti e aguzzate gli occhi. Per il resto, buon trading a tutti!

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.