AttualitàCilento

Camerota aderisce alla campagna “Puliamo il Mondo 2019”

La manifestazione si terrà il 20, 21 e 22 settembre

Il Comune di Camerota aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo 2019”. Si tratta di una delle iniziative di maggior successo promosse da Legambiente con volontari di tutto il mondo che si daranno appuntamento in ben 120 paesi per procedere alla pulizia del territorio

La manifestazione si terrà il 20, 21 e 22 settembre 2019 e coinvolgerà anche l’Istituto Comprensivo di Camerota; tutte le classi che parteciperanno diventeranno “Classe Amica di Puliamo il mondo”.

Lo scopo dell’evento è di sensibilizzare tutti i cittadini, in particolare i giovani, nell‘educazione e al rispetto dell’ambiente e dei luoghi in cui vivono.

L’iniziativa “Clean up the World”, conosciuta a livello internazionale come una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo, indetta dalla Fondazione Legambiente mira a liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it