Terme Cappetta
GlobalPolitica

Scuola, Iannone: “Aprire le scuole al Sud non prima del 1 Ottobre”

"Reputo che sia una grave miopia della politica in Campania ed in tutte le regioni del Sud Italia far iniziare l’anno scolastico prima della fine di settembre"

Inizia l’anno scolastico, il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, ha voluto lanciare un messaggio: “agli alunni, ai docenti e al personale non docente il mio in bocca al lupo per l’inizio di questo nuovo anno scolastico. La Scuola è l’esperienza formativa più importante dell’esistenza umana, una delle poche cose che non si possono ripetere o recuperare e se non si ha una felice esperienza la vita di quei ragazzi sarà condizionata nel suo prosieguo lavorativo e sociale”.

Il senatore salernitano, poi, è entrato nel merito della data di inizio dell’anno scolastico.

“Reputo che sia una grave miopia della politica in Campania ed in tutte le regioni del Sud Italia far iniziare l’anno scolastico prima della fine di settembre: lezioni a ritmi blandi con temperature ancora molto elevate danno poca resa formativa ai ragazzi e da sempre costituiscono un grave freno alla nostra economia turistica che ha bisogno di conoscere una vera destagionalizzazione. Aprire le scuole al Sud non prima del 1 Ottobre sarebbe una svolta importante.”

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito