Montella PrismArredo
EventiVallo di Diano

A Caggiano arrivano le reliquie di Sant’Antonio di Padova

L'appuntamento è per domenica 8 settembre fino a lunedì 9 settembre

Inizia il Pellegrinaggio delle Reliquie di Sant’Antonio di Padova. Dopo dieci anni dall’evento della lacrimazione della statua di Sant’Antonio è stato aperto, lo scorso giugno, un anno che ricorderà l’avvenimento straordinario con momenti liturgici, incontri formativi ed eventi culturali. Il primo di questi appuntamenti è l’arrivo del busto reliquiario di Sant’Antonio proveniente dalla Basilica di Padova.

L’appuntamento è per domenica 8 settembre a nel comune di Caggiano. Alle ore 19:30 è previsto l’arrivo delle reliquie nella Chiesa di Sant’Antonio. Alle ore 20:00 si terrà la Santa Messa. Alle ore 21:30 ci sarà la Veglia di preghiera guidata. Alle ore 23:00 Tempo di preghiera personale. Alle ore 24:00 si chiuderà la Chiesa.

Lunedì 9 settembre invece sarà svolto il seguente programma: ore 8:00 preghiera delle lodi, ore 11:30 Santo Rosario, ore 12:00 Angelus, ore 18:00 Santa Messa, ore 19:00 Processione dalla chiesa di sant’Antonio alla Caserma dei Carabinieri – Saluto delle Autorità, ore 20:00 partenza delle reliquie verso Polla.

“È un momento di grazia e un’occasione per affidare le nostre famiglie, i nostri bambini, i nostri giovani, i nostri ammalati, la nostra comunità alla potente intercessione del Santo conosciuto in tutto il mondo. Vi aspettiamo con gioia in questi giorni ricchi di fede e preghiera”, fanno sapere dalla Parrocchia di Caggiano.

Durante i momenti di preghiera sarà possibile confessarsi e parlare con i frati.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it