Nuova Elite
AttualitàVallo di Diano

A Polla arrivano le reliquie di Sant’Antonio

L'appuntamento il 10 settembre

Dopo dieci anni dall’evento della lacrimazione della statua di Sant’Antonio venerata nel Santuario a Polla è stato aperto, lo scorso giugno, un anno che ricorderà l’avvenimento straordinario con momenti liturgici, incontri formativi ed eventi culturali. Il primo di questi appuntamenti è l’arrivo del busto reliquiario di Sant’Antonio proveniente dalla Basilica di Padova.

“È un momento di grazia e un’occasione per affidare le nostre famiglie, i nostri bambini, i nostri giovani, i nostri ammalati, la nostra comunità pollese alla potente intercessione del Santo conosciuto in tutto il mondo. Vi aspettiamo con gioia in questi giorni ricchi di fede e preghiera”, fanno sapere dalla Parrocchia.
Durante il primo degli eventi si parlerà anche dell’itinerario del “Cammino di Sant’Antonio dalla Sicilia a Padova”.

L’appuntamento è per martedì 10 settembre. Alle 9,30 è previsto l’arrivo delle reliquie nella Cappella del presidio ospedaliero di Polla con un momento di accoglienza e la visita agli ammalati. Alle 15.30 le reliquie saranno accolte in piazza Monsignor Antonio de Luca con il saluto del sindaco Rocco Giuliano e poi è prevista la processione verso il santuario.

Dalle 17.30 il programma religioso prosegue con la catechesi dei pellegrini e la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Pasquale Cascio, arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi (ore 19).

Alle 20.15 il convegno-presentazione dell’itinerario del “Cammino di Sant’Antonio dalla Sicilia a Padova, alla presenza dei sindaci dei Comuni del Vallo di Diano alla presenza – tra gli altri – di Alessio Bui, che interviene sl progetto del Cammino di Sant’Antonio da Capo Milazzo a Padova e Alessandro Ratti, che interverrà su il “cammino spirituale di Antonio: da Lisbona a Padova passando per Messina e Assisi”.
Mercoledì 11 settembre alle 6.30 è prevista la tredicina e alle 7.15 il saluto alle Reliquie del Santo.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it