Nuova Elite
AttualitàCilento

Le terrazze del Cilento: ecco le più belle

Alla scoperta dei panorami più suggestivi da ammirare

Ci suono luoghi nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dai quali è possibile ammirare panorami mozzafiato. Sono strade, piazze o sentieri dove, soffermandosi, si può assistere a tutte le bellezze che la natura offre.

Proviamo ad individuare i più belli:

Agropoli 
Dalla piazzetta della Madonna di Costantinopoli, ad Agropoli, si ha la possibilità di ammirare gran parte della baia di Salerno, da Punta Tresino alla Costiera. Quando non c’è foschia non è difficile vedere distintamente l’isola di Capri. (Foto di @maryolivieri87)

Centola
Il castello di San Sergio è un’antica residenza sita nel Comune di Centola. La struttura, immersa nel verde e curata nei minimi dettagli, conserva il suo fascino originario. Dall’esterno è possibile ammirare l’incantevole scenario della costa di capo Palinuro. (Foto di @ilcastellodisansergio)

San Giovanni a Piro
Se volete ammirare la costa del Golfo di Policastro, compresa tra Calabria e Campania, c’è un luogo ideale: il Pianoro di Ciolandrea. Da qui è facile vedere anche il Cristo di Maratea e lo Stromboli. (Foto di @itslulla)

Trentinara
E’ la terrazza del Cilento per antonomasia. Una finestra sull’alto Cilento costiero e la Piana del Sele. Paesaggi che si possono ammirare anche “volando” grazie a “Cilento in volo”. (Foto di @greenme_it)

Tortorella
Basta alzare lo sguardo dai belvederi di Tortorella per osservare uno spettacolo che sembra quello di grandi canyon americani. Quello di Tortorella, chiamato Little Canyion, è suggestivo. Da qui è possibile vedere le montagne del Cilento, ma anche il mare del Golfo di Policastro e se puntate lo sguardo verso sud e il cielo è limpido, non sarà difficile cogliere lo Stromboli. (Foto di @vincentmcahon)

Teggiano
Non è un caso se il Castello Macchiaroli è stato costruito proprio qui. Da qui si può ammirare l’intero Vallo di Diano, un paesaggio di grande bellezza dove il verde della vegetazione e il marrone dei campi e qua e là interrotto dai paesi del comprensorio. (Foto di @tesoridelvallo)

Castellabate
Giunti nel centro storico di Castellabate, si aprirà davanti a voi una vista mozzafiato. Sarà possibile osservare l’intero territorio comunale, le frazioni costiere di Santa Maria e San Marco, l’isolotto di Licosa, il Golfo di Salerno e in lontananza l’isola di Capri e la Costiera. (Foto di @tyrelmartori)

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it