Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Monte San Giacomo, pugno duro contro il gioco d’azzardo

La decisione dell'amministrazione Accetta

Di: Bruno Marinelli
Pubblicato il: 17/08/2019
Aggiornato il: 12/08/2019
Condividi
Slot Machine

Il comune di Monte San Giacomo ha emesso un’ordinanza per regolamentare il gioco d’azzardo. L’ente, amministrato dal primo cittadino Raffaele Accetta, ha infatti stabilito degli orari di utilizzo degli apparecchi di intrattenimeno e svago nel territorio comunale. I clienti, infatti, potranno usufruire delle sale slot dalle 15 alle 23: dopo quest’orario vigerà l’obbligo negli esercizi di spegnimento delle apparecchiuature tramite l’apposito interruttore elettrico.

Gli esercizi commerciali, inoltre, dovranno esporre un cartello (dimensioni minime 20×30) in un luogo visibile al pubblico che indichi i rischi delle dipendenze dal gioco con vincite in denaro.

La ludopatia comporta vari rischi per la persona ed è una piaga che si è diffusa sempre di più in Italia, non solo per la perdita incontrollata delle proprie risorse economiche e familiari, ma sussiste anche il pericolo di mettere da parte le normali attività quotidiane (come lo studio e il lavoro) e i propri cari. Nei casi più estremi, inoltre, la malattia del gioco compulsivo può portare persino al suicidio. Un gioco responsabile è, quindi, quantomai indicato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.