Montella PrismArredo
CilentoCronaca

Capaccio Paestum, rischiano di annegare: salvati due fratellini

Due fratellini hanno rischiato di annegare dopo essere stati trascinati dalla corrente in località Varolato. Entrambi sono stati messi in salvo dai bagnini della Med Service che presidiavano la spiaggia del Camping Desiderio e la spiaggia libera tra il Desiderio e il Lido Tritone. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio quando i due bimbi, che erano sulla spiaggia libera nei pressi del molo, si sono ritrovati ad alcune centinaia di metri di distanza, in direzione sud. I bagnini Francesco Caputo, Antonio Scannapieco e Maurizio Parente, quando li hanno visti in difficoltà si sono immediatamente buttati in acqua e li hanno riportati a riva.

Spaventati ma in buone condizioni, i due ragazzini, due fratelli di circa 10 anni, sono stati riconsegnati ai genitori. Questa mattina il mare era agitato e a renderlo pericoloso era soprattutto una forte corrente di risacca.

I due bambini si trovavano sulla spiaggia libera senza servizio di salvataggio, ma fortunatamente sono stati notati dai bagnini della spiaggia vicina. Nella maggior parte dei casi gli interventi dei bagnini si rendono necessari proprio sulle spiagge libere.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it