Terme Cappetta
AttualitàCilento

Confermato il quarto nido di tartaruga ad Ascea!

ASCEA. E sono 4! Il sopralluogo dei biologi del centro Anton Dohrn ha confermato la presenza di un nuovo nido di caretta caretta ad Ascea, sulla spiaggia di località Scogliera. E’ il quarto di questa stagione estiva sul litorale asceota. Le presenza di una tartaruga sulla spiaggia è stata segnalata la notte scorsa; immediatamente sono stati allertati i volontari dell’Enpa e gli esperti dell’Anton Dohrn che hanno dovuto verificare se vi fosse la presenza del nido.

Dopo l’ok si è provveduto a recintare la zona. Dovranno trascorrere circa 55 giorni prima della schiusa. I quattro nidi di caretta caretta segnalati sul litorale del Cilento sono tutti ad Ascea, a poca distanza l’uno dall’altro. Il primo risale al giugno scorso, gli altri sono stati realizzati nel mese di luglio.

La presenza di un’altra tartaruga marina era stata registrata nelle scorse settimane a Marina di Camerota ma in questo caso la nidificazione non era andata a buon fine. Ad oggi sono cinque i nidi di tartaruga caretta caretta segnalati in Campania: oltre ai tre di Ascea un quarto è presente sul litorale di Eboli.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito