Venerdì taglio del nastro per il Pianoro di Ciolandrea

Una delle più suggestive terrazze del Cilento sottoposta a restyling

SAN GIOVANNI A PIRO. Tutto pronto per il taglio del nastro di una delle aree più suggestive del comprensorio cilentano: la terrazza panoramica del Pianoro di Ciolandrea, nel Comune di San Giovanni a Piro, un luogo sottoposto ad interventi di restyling e stratto all’abbandono.

Per l’inaugurazione di un posto così suggestivo, che dall’alto domina il Golfo di Policastro e la costa cilentana, non poteva mancare un rappresentante del Governo: alla cerimonia, infatti, oltre al sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo e agli altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, sarà presente anche il Ministro per l’ambiente Sergio Costa.

Il Comune cilentano, grazie alla collaborazione con il Parco, è riuscito a riqualificare un’area inutilizzata per il tiro a piattello, in una terrazza a picco sul mare. Un paesaggio incantevole che affascina anche le star di Holliwood.

Con un investimento di oltre 100mila euro il progetto ha previsto la realizzazione di “un Belvedere panoramico attrezzato con chiosco/libreria, pensato e da godere in collaborazione col Parco Nazionale del Cilento, per concludere con la programmata realizzazione di un percorso fitness”. Il taglio del nastro è per venerdì alle 9.30.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!