Terme Cappetta
Altri SportSport

Salento: trofeo Santa Barbara, lo sport per far conoscere il paese

Il trofeo Santa Barbara terrà domenica 28 luglio alle ore 18:00

I ragazzi del Servizio civile con il patrocinio del Comune di Salento presentano la prima edizione della gara podisticaTrofeo S. Barbara“.

Si tratta di un evento sportivo legato alla ricorrenza religiosa. In particolare è previsto un percorso di 9 km composto da un circuito interno alle vie del paese. Si partirà da Piazza Municipio e si passerà da via Roma, via S. Maria, via Travalicchio, via Nigli, via M. Scarpa Valiante, variante Sp80, via S. Giovanni fino ad arrivare di nuovo a Piazza Municipio.

Lo scopo è quello di far conoscere ed apprezzare gli scorci più suggestivi e antichi del borgo. La scelta dei premi, invece, ha l’intento di promuovere i prodotti tipici, l’artigianato e le attività locali.

Il vero protagonista della manifestazione sarà dunque il comune di Salento, con il suo paesaggio, ma anche con la storia, le tradizioni e la gastronomia. Altro tema fondante sarà il rispetto dell’ambiente, perseguito mediante l’utilizzo di materiali ecologici e con la fornitura di borracce da riempire al posto delle bottiglie di plastica.

La manifestazione si terrà domenica 28 luglio alle ore 18:00.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito