Majestic
AttualitàCilento

E’ Ascea la casa delle caretta caretta: nuovo nido!

Segnalato il quarto nido di caretta caretta: nelle prossime ore si avrà la conferma

Si saprà nelle prossime ore se ad Ascea è presente un nuovo nido di caretta caretta. Questa mattina tracce di una tartaruga marina e del suo scavo per deporre le uova, sono state segnalate sulla sabbia. Immediatamente è scattata la segnalazione ai volontari dell’Enpa e agli esperti del centro Anton Dohrn che giungeranno sul luogo per verificare se effettivamente è presente il nido o si è trattato soltanto di un tentativo di nidificazione non andavo a buon fine.

Qualora dovesse arrivare la conferma per Ascea si tratterebbe di un vero e proprio record: questo, infatti, sarebbe il quarto nido di caretta caretta sul litorale del centro cilentano.

Attualmente sono quattro i nidi di tartaruga caretta caretta segnalati in Provincia di Salerno; oltre ai tre segnalati ad Ascea, un quarto è stato individuato sul litorale di Eboli. Il numero potrebbe presto passare a cinque, confermando che il Cilento è la patria delle tartarughe caretta caretta.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it