Gold Metal Fusion
CilentoEventi

Ad Altavilla la mostra di pittura “Coloriamo il territorio”

Esporranno i maestri e gli allievi della Scuola di Pittura dell'Associazione “Il Papiro di Leida”

Si terrà da venerdì 19 a domenica 21 luglio, ad Altavilla Silentina, la Collettiva d’Arte Figurativa “Coloriamo il territorio”, nella quale saranno esposti i lavori realizzati dai maestri e dagli allievi della Scuola di pittura dell’Associazione “Il Papiro di Leida”.

“Questa mostra – afferma Salvatore Damiano, artista e maestro della Scuola – è un appuntamento per tutti, non soltanto per gli appassionati di arte e di disegno. Con essa – continua – vogliamo onorare la natura e il nostro splendido territorio attraverso l’arte. E tanti sono gli aspetti rappresentati dai nostri allievi”.

La Scuola di pittura è operativa da oltre 10 anni ed è ormai una realtà ben radicata ad Altavilla Silentina. Le lezioni sono tenute ogni settimana dai maestri Cosima Alessandrini e Salvatore Damiano.

“Con la Scuola cerco di trasmettere la mia passione per l’arte – continua Salvatore – e sono contento che negli ultimi anni siano stati soprattutto i giovani ad avvicinarsi a questa attività. Molti di noi abbiamo un’innata predisposizione per la pittura, che aspetta solo di venir fuori. È bello – conclude – quando i nostri allievi realizzano soddisfatti lavori che mai avrebbero immaginato di saper compiere”.

La mostra si terrà in Piazza Umberto I, n. 57 e sarà inaugurata venerdì 19 luglio alle ore 19:00.

Resterà aperta sabato 20 e domenica 21 luglio nel seguente orario: 10/12 19/23.

from to
Cilento Eventi
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito