Montella PrismArredo
CronacaIn Primo PianoVallo di Diano

Sala Consilina: prodotti alimentari non tracciati: maxi sequestro

Controlli, sequestri e sanzioni in pasticcerie e ristoranti

Sanzioni e sequestri per prodotti non tracciati a Sala Consilina. In azione i carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Salerno che durante un’attività di controllo hanno sequestrato circa 80 chili di prodotti alimentari non tracciati riscontrati nei ristoranti e nelle pasticcerie di Sala Consilina. I militari hanno emesso anche sanzioni amministrative pari a 15mila euro.

Diverse le criticità riscontrate: i carabinieri hanno trovato nel congelatore di una pasticceria circa 35 chilogrammi di prodotti dolciari surgelati, tutti privi delle indicazioni sulla tracciabilità del prodotto così come previsto dalla legge.

In un ristorante, invece, sono stati trovati circa 60 chilogrammi di alimenti surgelati, in particolar modo carne, pasta e verdure, anche in questo caso privi delle etichette con le indicazioni sulla tracciabilità dei prodotti.

Per questo sono scattate le sanzioni e i sequestri.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it