Terme Cappetta
AttualitàCilento

Promozione del Cilento come meta turistica e culturale: un incontro a Gioi

Il comune di Gioi ospita domenica 14 luglio un appuntamento dedicato alla programmazione della promozione del Cilento come meta turistica e culturale. Il calendario degli appuntamenti del prossimo autunno preso lo “Spazio Campania” a Milano, sarà presentato da Michelangelo Lurgi (presidente Rete Destinazione Sud) insieme alle opportunità per aderire all’iniziativa.

Il presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, presenterà le strategie dell’Ente per rafforzare la “meta Parco” tra le destinazioni da non perdere nei viaggi green e non solo.

L’appuntamento di Gioi riserva anche un’altra importante novità perché è qui che sarà presentata la manifestazione “la Rocca delle Arti” evento che si svolge da diversi anni a Roccagloriosa. Il sindaco di Roccagloriosa, Giuseppe Balbi, racconterà del nuovo programma e di come il Comune punta proprio sulla valorizzazione del proprio patrimonio archeologico per lo sviluppo di un turismo di qualità.

” È una vera gioia per noi ospitare nel Convento di San Francesco la presentazione di questi appuntamenti” dice la neo sindaca di Gioi Maria Teresa Scarpa, ” il nostro Territorio deve essere ambizioso e mostrare il meglio che può offrire per diventare una tra le destinazioni più ricercate. Gioi ha da sempre questa vocazione all’accoglienza e noi vogliamo contribuire al racconto di un Cilento unico per questo siamo onorati anche di ospitare la presentazione della Rocca delle arti, perché è fondamentale che per primi i Cilentani conoscano il valore dei tesori lasciati dalle civiltà che hanno abitato prima di noi questa terra. “

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito