Attualità

A Buccino lavori di potenziamento della rete idrica a servizio del Nucleo Industriale

Previsti interventi per 450mila euro

Redazione Infocilento

10 Luglio 2019

Riprendono i “lavori di potenziamento della rete idrica a servizio del nucleo industriale del comune di Buccino”, affidati all’impresa EDILROAD s.r.l., con sede legale in Giffoni Valle Piana (SA), per un importo contrattuale pari ad € 300.480,69.

L’intervento, il cui costo complessivo ammonta ad € 450.000,00, è finanziato nell’ambito del Contratto d’Area della Provincia di Salerno, stipulato in data 06 settembre 2000, ed autorizzato con Decreto n. 8846 del 9 febbraio 2010 del Ministero dello Sviluppo Economico.

“Il progetto – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – prevede due interventi: il primo in zona ASI, con la realizzazione di una nuova rete idrica di lunghezza pari a circa 2.100,00 m ed il rifacimento della pavimentazione stradale; il secondo, in via Petrosa, consiste, invece, nella messa in sicurezza di un tratto di circa 50 m mediante una gabbionata e la risagomatura del tratto stradale.

Domani, giovedì 11 luglio, ripartono i lavori con i quali si provvederà ad ultimare l’intervento attraverso il rifacimento della pavimentazione stradale (fresatura e bitumatura) sia del tratto in zona ASI che del tratto in via Petrosa. I lavori sono curati dal settore Viabilità e Trasporti dell’Ente, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno. Mobilità e sicurezza sono fra i diritti primari del cittadino, per questo lavoriamo quotidianamente, per tutelare una mobilità sicura per le nostre comunità.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sala Consilina, Giuseppe De Rosa ci riprova: da mercoledì proverà a vincere per la quarta volta il “Roadsign Continental Challenge”

L’ultramaratoneta 48enne, originario di Sala Consilina partito due giorni fa per l’Australia è determinato ma sereno

Federica Mignoli del Liceo “Pisacane” di Padula vince il Premio Polizzi con il racconto “Il peso del silenzio”

Ben 30 studenti del Liceo “Pisacane” hanno partecipato al concorso, cimentandosi nella stesura di racconti e poesie ispirati al tema del bullismo, dimostrando grande coinvolgimento e maturità

Furto a Polla, ladri in azione in via Campi: rubati oro e contanti, paura tra i residenti

I malviventi, con il volto coperto, sono riusciti a forzare l’ingresso di una casa da cui hanno portato via beni preziosi

Ineleggibilità dei Sindaci campani: l’appello del Sindaco Fortunato contro la Legge Regionale

Appello urgente a De Luca, ANCI, Ministro dell'Interno per ripristinare la precedente normativa.

“La Principessa Siora”: una favola dal Cilento per la prevenzione dell’HPV

Un libro che incentiva la vaccinazione HPV nei giovani e promuove il dialogo familiare sulla prevenzione

Ernesto Rocco

12/05/2025

Eboli, detenuti attori: grande successo per lo spettacolo teatrale all’ICATT

"Na società e muorte e famma": un laboratorio teatrale e la voglia di riscatto. Applausi e tante emozioni.

Santa Marina potenzia la Polizia Municipale in vista del periodo estivo

L'Ente ha proceduto all'assunzione a tempo determinato di ulteriori 3 unità lavorative fino alla fine di settembre 2025

Antonio Pagano

12/05/2025

Agropoli ricorda Padre Giacomo Selvi nel giorno del suo 87° compleanno

La vita del frate francescano, il suo profondo legame con la comunità agropolese e l'impegno per la sua beatificazione

È morto Ernesto Picecchi, sindaco di Roscigno dal 1995 al 1998

Il cordoglio del sindaco Palmieri e dell'amministrazione comunale

Sicignano: locali comunali destinati ad attività socio – sanitarie

I locali sono ubicati nella struttura di proprietà comunale (ex scuola elementare) sita in via Nazionale, località Scorzo

Antonio Pagano

11/05/2025

Polla: punta alla valorizzazione del Museo Civico “Insteia Polla”

L'obiettivo dell'amministrazione è candidare a bando regionale il Museo allestito nella Ex Chiesa di Santa Maria La Scala

Antonio Pagano

11/05/2025

“Sport e Periferie 2025”: Agropoli candida l’impianto sportivo “R. Guariglia”

Ente partecipa all’Avviso pubblico “Sport e Periferie 2025” indetto dal Dipartimento per lo Sport. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

11/05/2025

Torna alla home