InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lavori strada
    Eboli, chiusura di via Francesco Del Grosso: scoppia la protesta dei residenti
    19 Gennaio 2026
    Camerota: 22 anni di carcere per Ansel Daniel Farnetano: l’appello della famiglia
    19 Gennaio 2026
    Balconi e corti addobbate
    Sala Consilina, premiati i vincitori del concorso “Balconi e Corti Addobbate”. Chiusura ufficiale della pista di pattinaggio
    19 Gennaio 2026
    Continuità in Provincia di Salerno: Guzzo resta Vice Presidente e guida l’Ente
    19 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania: grande partecipazione all’Open Day del “Liceo Parmenide”
    19 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, guida ubriaco tra i runner: denunciato 43enne
    19 Gennaio 2026
    Incidente Salerno
    Salerno, incidente all’imbocco autostradale: coinvolta autocisterna di gasolio
    19 Gennaio 2026
    Sequestri Eboli
    Eboli, strutture abusive in un’azienda zootecnica: scatta il sequestro
    19 Gennaio 2026
    Hashish
    Trovato in possesso di oltre 61 chili di hashish: nei guai 28enne
    19 Gennaio 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente in località San Gennaro: tre persone in ospedale
    19 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Napoli
    Terremoto politico a Salerno: le dimissioni di Napoli approdano in Parlamento
    19 Gennaio 2026
    roberto celano
    Caso Salerno, Celano scrive al Prefetto: “Accertare condizionamenti esterni sulle dimissioni del sindaco”
    19 Gennaio 2026
    Mimmo Ventura e Alessandro Turchi
    Elezioni Salerno 2026: Mimmo Ventura e Alessandro Turchi sfidano Vincenzo De Luca
    19 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Ametrano a InfoCilento: «città in stallo»
    19 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Puc di Ogliastro Cilento, la Provincia chiede integrazioni: il punto sulle criticità sollevate dalla minoranza
    19 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Scomparso nel viterbese: anziano ritrovato a Sala Consilina

L'uomo è stato intercettato dagli uomini della polizia stradale

Comunicato Stampa
26 Giugno 2019
Condividi
Polizia

Alle ore 10:00 del 22 giugno, un anziano signore ottantenne, si allontanava dalla propria abitazione sita in Montalto di Castro (VT) a bordo della propria autovettura Lancia Ypsilon. I familiari provavano da subito, non vedendolo rientrare per ora di pranzo, a contattarlo sull’utenza cellulare in uso allo stesso purtroppo con esito negativo. L’unico contatto telefonico rilevato risultava essere una telefonata ad una cugina che, oltre a confermare la generica telefonata, null’altro poteva aggiungere sulla sua eventuale presenza nel paese di origine.

Pertanto, domenica 23 giugno, la figlia si determinava a sporgere denuncia presso il Comando Stazione Carabinieri di Montalto di Castro (VT) per la scomparsa del proprio congiunto. La stessa rappresentava ai militari di essere vivamente preoccupata poiché il padre non soffriva di malattie ledenti le capacità psicofisiche e non assumeva alcun tipo di medicinale in grado di alterare le funzioni fondamentali del vivere quotidiano. A tanto gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri, dopo le attività di inserimento nella Banca Dati in uso alle Forze di Polizia della nota di rintraccio e l’attivazione del previsto protocollo d’intervento tramite la competente Prefettura, intraprendevano le investigazioni di rito al fine di addivenire al rintraccio della persona scomparsa.

Alle ore 04:05 di ieri 25 giugno, una dipendente pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Sala Consilina rinveniva un’autovettura ferma sulla corsia di marcia al km 102+600 lungo la carreggiata sud dell’A/2 Autostrada del Mediterraneo. L’immediato e professionale intervento degli agenti operanti diveniva essenziale per porre in condizioni di sicurezza l’autovettura in questione ed il suo conducente nonché per garantire la viabilità autostradale.

Leggi anche:

Sala Consilina, premiati i vincitori del concorso “Balconi e Corti Addobbate”. Chiusura ufficiale della pista di pattinaggio

Nell’occasione veniva identificato alla guida dell’auto proprio la persona scomparsa che, nelle fasi del controllo, si presentava in evidente stato confusionale non riuscendo ad avere l’esatta percezione del luogo ove si trovava.

Dopo gli accertamenti di rito veniva accompagnata, con la dovuta riservatezza e discrezione, presso gli uffici della Sottosezione della Polizia Stradale di Sala Consilina per avvisare e rasserenare i prossimi congiunti nonché i militari dell’Arma dei Carabinieri interessati.

La figlia, avuta notizia del ritrovamento del padre, si portava da subito presso gli Uffici della Polstrada per abbracciare e riaccompagnare l’anziano padre a casa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Ospedale di Sapri Ospedale di Sapri? L’Asl: “tassello strategico della rete ospedaliera”
Articolo Successivo VIDEO | E’ ad Agropoli la vacanza perfetta!
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.