Terme Cappetta
AttualitàCilento

Castellabate, c’è il bando per il polo scolastico

Il costo dei lavori per il polo scolastico è di 4,5 milioni di euro

CASTELLABATE. “Pubblicato il bando relativo ai lavori di costruzione del nuovo polo scolastico, un ulteriore passo in avanti fondamentale per la realizzazione di questo ambizioso progetto”. Lo ha annunciato il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli.

L’iter era stato avviato già nel 2015 con l’approvazione del progetto preliminare; lo scorso anno la svolta con il finanziamento da parte del Miur per l’opera. La scorsa primavera l’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo che ha consentito di procedere alla gara d’appalto e successivamente all’avvio delle opere.

Il polo scolastico permetterà di accogliere in un unico plesso la scuola materna, quella primaria e quella secondaria, la mensa per gli alunni, un giardino ricreativo e un orto botanico, ma anche un palazzetto dello sport.

Un grande intervento che punta anche alla riqualificazione di un’area della località Sant’Andrea di Santa Maria. Il costo dei lavori è di circa 4,5 milioni di euro; a tanto ammonta il finanziamento dal parte del Ministero.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito