Terme Cappetta
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Sala Consilina: contromanifestazione al gazebo di “Forza Nuova”

L'iniziativa è del gruppo "SaleSi"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente, di seguito, la nota stampa del gruppo “SaleSi” relativa all’installazione di un gazebo informativo di “Forza Nuova”, lo scorso 8 giugno in Piazza Umberto I.

“Nel pomeriggio di sabato 8 giugno, in Piazza Umberto I, è stata autorizzata da parte del Comune di Sala Consilina, l’installazione di un gazebo informativo di “Forza Nuova”. (Leggi qui)

Il gruppo SaleSi ritiene che, al di là della regolarità burocratica della richiesta e del rispetto di quanto previsto dai regolamenti, sia inammissibile che un’Amministrazione non dia un segnale politico CHIARO rispetto ad un movimento dichiaratamente filo-fascista, concedendo uno spazio pubblico,
in nome della democrazia, a chi ha calpestato, con intenti ed azioni, questo sacro principio costituzionale. I SaleSi non condividono questa scelta e la condannano apertamente!

L’Amministrazione comunale, per sua stessa pubblica dichiarazione, ha ammesso che “Forza Nuova” sia un movimento “dichiaratamente neofascista…e che il fascismo rimane un crimine”, ma ciò nonostante, non ha ritenuto di negare, come invece hanno fatto molti altri Comuni, l’autorizzazione alla manifestazione, in aperta violazione della Legge 205/93 Scelba-Mancino.

I SaleSi sabato pomeriggio, insieme a tanti altri liberi cittadini, erano in Piazza Umberto I a contromanifestare pacificamente, professando il loro essere antifascisti… Mettendoci la faccia…come sempre!!
Amministrare un paese implica anche prese di posizione inequivocabili, seguite da atti concludenti e non solo da dichiarazioni di facciata!
L’unico messaggio chiaro che è arrivato dal Palazzo di Città è che chiunque professi una ideologia xenofoba, misogina e razzista è il benvenuto a Sala Consilina!

Forse è questa la scelta politica che è stata fatta dall’attuale Amministrazione comunale, ma noi la combatteremo a viso aperto!”

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito