Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

In Cilento nasce BiOpportunity

Un progetto FareAmbiente con il Ministero dell’Ambiente e la Fondazione Vico

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 11/06/2019 5:16
Condividi
1 min di lettura

Al via “BiOpportunity”, un progetto realizzato da FareAmbiente, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e patrocinato dalla Fondazione Giambattista Vico, che si propone   propulsore di una “terza via dell’ambientalismo”.

Nella fase di “lancio” del progetto, il prof.re Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente, ha incontrato gli studenti dell’IIS Ancel Keys di Castelnuovo Cilento insieme al Dirigente Maria Masella e i docenti dell’istituto cilentano con l’idea di voler dialogare con essi sul percorso offerto da “BiOpportunity”.

L’apertura dei lavori ha coinvolto studenti e docenti attraverso la partecipazione diretta a un focus seminariale, che ha avuto come obiettivo principale quello di gettare le fondamenta per un cambio di mentalità tra la popolazione del territorio e gli operatori turistici. Ma anche per consentire la diffusione di un concetto di ambientalismo capace di far intendere la tutela non come un diniego alle attività antrtopiche ma come un’opportunità di sviluppo.

All’inizio di settembre, saranno rese note nei dettagli le attività e il calendario del nuovo progetto firmato FareAmbiente.

Argomenti
  • castelnuovo cilento
  • castelnuovo cilento notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • fareambiente
  • vincenzo pepe
Altre notizie di Attualità
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
  • Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?