Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Scario, mare off limits

Mare off limits per 48 ore. Ecco il provvedimento

SAN GIOVANNI A PIRO. Per immergersi nel magnifico mare di Scario bisognerà attendere altre 24 ore. Ieri, infatti, il sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto il divieto di balneazione fino a domani, 10 giugno, di circa 1187 metri quadrati di costa.

Il provvedimento arriva in conseguenza ad una nota della Consac con la quale si comunica il presentarsi di inconvenienti al sistema fognario presso il Lungomare di Scario. Gli stessi, fa sapere la società, potrebbero essere stati causati da “rigurgiti nel sistema di collettamento della canalizzazione delle acque bianche”.

Pertanto, a scopo puramente “precauzionale e preventivo”, si è deciso di disporre il divieto di balneazione al fine di “salvaguardare la salute pubblica in relazione alla eventuale alterazione dei parametri microbiologici nel tratto di costa prossimo al luogo ove sono stati segnalati gli inconvenienti fognari”.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it