Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vacanze d’estate: ecco le mete del Cilento più ambite dai turisti “fai da te”

E' Marina di Camerota la località più ricercata sul web

L’estate si avvicina e per molti è tempo di organizzare le proprie vacanze.Sempre più persone propendono per un viaggio fai da te organizzato attraverso il web. C’è poi chi cerca informazioni prima di rivolgersi ad un’agenzia di viaggio. Così, grazie ai risultati rivelati da Google Trends (l’applicativo di Google che permette di scoprire gli interessi degli utenti di tutto il mondo) si possono conoscere le località più ricercate da coloro che si preparano a soggiornare nel nostro territorio.

Le località più ambite

Sul gradino più alto del podio si posiziona Marina di Camerota, ricercata in media 56 volte al giorno dagli utenti del web che cercano di una destinazione turistica. La località costiera resta tra le prime tre, migliorando anche rispetto al 2018. Subito dopo c’è Agropoli con 52 ricerche quotidiane. Palinuro è terza con 48 ricerche, Castellabate si ferma a 39. Migliora Sapri che con venti ricerche giornaliere supera Acciaroli e Scario.

Provenienza dei turisti

Cambia anche la provenienza dei turisti: Agropoli è cercata soprattutto dai campani. Palinuro e Marina di Camerota, invece, sono mete predilette anche dai residenti di Lazio e Abruzzo; Sapri dai Lucani.

E poi il turismo straniero con Palinuro e Camerota che hanno tanti “fan” in nord America

I dati si riferiscono esclusivamente ai cosiddetti “turisti fai da te”, ovvero coloro che ricercano da soli sul web la loro meta di vacanza, provando a scoprire su internet le attrazioni del territorio, i servizi offerti e le strutture ricettive dove alloggiare.

Il boom si registrerà ad agosto quando in molti saranno alla ricerca di offerte last minute per le vacanze di Ferragosto.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito