Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
All news

Sociale e lavoro: ecco il nuovo progetto del Gruppo Smet

Sociale e lavoro al centro del nuovo progetto elaborato dal Gruppo Smet, con il patrocinio tecnico di Iveco ed istituzionale di Alis: la scuola per Eco Driver.

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 07/06/2019
Aggiornato il: 07/06/2019
Condividi

Sociale e lavoro al centro del nuovo progetto elaborato dal Gruppo Smet, con il patrocinio tecnico di Iveco ed istituzionale di Alis: la scuola per Eco Driver.

La Scuola Professionale per Eco Drivers, abbreviato S.P.E.D., è il primo ente di formazione che offre la possibilità di imparare a condurre il proprio mezzo nel pieno rispetto dell’ambiente. Promossa dal Gruppo SMET, azienda leader a livello europeo nel settore della logistica integrata, e MECAR Iveco, nonché patrocinata da ALIS, la scuola offre corsi di formazione gratuiti a tutti gli under 35.

Leggi anche:

Il Cavaliere Domenico De Rosa (Smet): “L’Europa così non funziona”
Il Cav. De Rosa (SMET): “Mario Draghi, meglio tardi che mai”
De Rosa (SMET) su obbligo regolamento eFTI: “misura concreta per la sostenibilità”

Scuola Professionale per Eco Drivers

La Scuola Professionale per Drivers Sostenibili è attiva presso l’headquarter del Gruppo SMET a Salerno e presso le altre sedi italiane, localizzate a Bari, Brindisi, Cagliari, Castrocielo, Catania, Civitavecchia, Piacenza, Porto Marghera, Pisa, Roma, San Salvo, Savona, Udine e Verona.

I corsi, condotti da istruttori professionali affiancati dai tecnici SMET, hanno la durata di due giorni (nel fine settimana) e possono essere prenotati compilano l’apposito modulo.

A chi è rivolta

I corsi di formazione sono offerti gratuitamente a tutti gli under 35, con l’obiettivo di avvicinare i giovani a una figura professionale che, nei prossimi anni, sarà sempre più importante per le aziende che operano nel settore trasporti: l’UE ha infatti indicato che le emissioni di CO2 prodotte in Italia dovranno diminuire del 30% entro il 2030, aprendo di fatto la strada non solo allo sviluppo dell’intermodalità nei trasporti, ma anche a un utilizzo massiccio di mezzi stradali a trazione alternativa.

Le sedi

> Bari
> Brindisi
> Cagliari
> Castrocielo
> Catania
> Civitavecchia
> Piacenza
> Porto Marghera
> Pisa
> Roma
> San Salvo
> Savona
> Udine
> Verona

Il modulo: come iscriversi

Per iscriversi alla scuola basta compilare un modulo di adesione. In seguito si verrà contattati. Per il modulo CLICCA QUI.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?