Nomasvello
AttualitàCilento

Palinuro, volontari in azione per ripulire la spiaggia del Molo dei Francesi

Intervento in vista del Falò di Sant'Antonio

Un piccolo angolo di paradiso, il “Molo dei Francesi”, così denominato dopo aver ospitato per anni il “Club Med”. Nella giornata di ieri in vista della stagione estiva e del tanto atteso evento “Falò di Sant’Antonio”, l’assessore al turismo ed il presidente del comitato Falò insieme ad alcuni volontari si sono impegnati nella ripulitura dell’intera spiaggia.

Dichiara l’Assessore al turismo Angela Ciccarini: “Oltre all’evento di per sè importante per la nostra destinazione turistica mi piace sottolineare come grazia ad eventi come questo si riesca a valorizzare uno dei luoghi più belli di Palinuro. Non meno importante per la nostra comunità è sempre il crescendo senso di appartenenza che vede, grazie a questi eventi, il coinvolgimento di tanti giovani del nostro territorio. Come amministrazione comunale accompagno questi percorsi di crescita ringraziando chi quotidianamente dedica il proprio tempo in maniera del tutto volontaria e disinteressata per il bene della collettività. Oggi più che mai c’è bisogno di passare dalle parole ai fatti. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, la strada é in salita ma sono certa che si lavora uniti nella giusta direzione”.

Prosegue il presidente del comitato Falò di Sant’Antonio” Maurizio Zito “Abbiamo fatto molta strada da quando, il falò di Sant’Antonio, era solo un appuntamento per pochi amici. Ormai, questo appuntamento ricade a pieno tra quelli più attesi nel comprensorio e, ogni anno che passa, richiama un pubblico sempre maggiore. Siamo molto felici di tutto ciò, così come ci piace sottolineare anche come, organizzare questo evento, coinvolga tanti ragazzi che collaborano tra di loro e consenta di riqualificare un’area di particolare pregio come quella dell’ex Club Med, quest’anno, poi, abbiamo deciso che l’evento sarà totalmente plastic free, utilizzando infatti solo materiale riciclabile al 100% , una cosa che ci rende molto orgogliosi”.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it