Ok alla fermata degli Intercity alla stazione di Sicignano

Il primo Intercity fermerà il prossimo 22 giugno

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Buone notizie per i trasporti nel comprensorio alburnino e valdianese. E’ stata accolta, infatti, la richiesta del consigliere regionale Corrado Matera di ottenere una fermata dell’Intercity presso lo scalo ferroviario di Sicignano degli Alburni. La nota dell’assessore regionale al turismo risale al 16 maggio scorso (leggi qui).

All’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti, venne evidenziata la necessità di avere una fermata dell’intercity sulla tratta Roma – Taranto, al fine di agevolare i trasferimenti in occasione degli eventi culturali che la Regione aveva promosso da luglio a gennaio in concomitanza con Matera – Capitale Europea della Cultura e delle Universiadi.

Ora arriva l’ok proprio dalle ferrovie. “Con grande soddisfazione accolgo la notizia che la mia richiesta della fermata dell’Intercity alla Stazione di Sicignano degli Alburni è stata accolta”, dice Corrado Matera. Dal 22 Giugno i primi treni ad effettuare la fermata saranno il 701 ed il 702.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!