Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Giungano, parte la raccolta differenziata 2.0

Ecco tutte le novità

Novità per la gestione dei rifiuti a Giungano. Prende il via il servizio di Raccolta Differenziata 2.0. Ad occuparsene la SRA – Sviluppo Risorse Ambientali, società di Polla che si occupa del ciclo dei rifiuti in diverse località del territorio. Il nuovo calendario della raccolta porta a porta prevede un incremento dei rifiuti differenziati ma anche innovazioni nel servizio. Gli utenti, infatti, avranno a disposizione un’app grazie alla quale potranno consultare e usufruire di tutti i servizi offerti dalla società vincitrice della gara d’appalto a Giungano.

Prima dell’avvio della nuova raccolta si sono svolti diversi incontri con i cittadini, per informarli sui cambiamenti e sui vantaggi che il nuovo sistema prevede. Ieri mattina, inoltre, ha preso il via la distribuzione dei kit secchielli per i cittadini e dei bidoni carrellati per le attività commerciali con annessi sacchetti per la raccolta.

Alcuni rifiuti, inoltre, potranno essere depositati presso l’isola ecologica: è il caso di ingombranti, raee ed elettrodomestici, scarti edili (per le prime due categorie è previsto anche un servizio di ritiro). Appositi contenitori, invece, sono predisposti per farmaci, pile, indumenti usati e olii vegetali.

Tags

2 commenti

    1. Sull’app ancora non c’è il comune di Giungano…poi ancora parlate di 2.0? Le aziende oggi viaggiano e dialogano di 4.0 !

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito