Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sanità in Campania: l’Ordine dei Medici incontra il governatore Fico. Proposto un tavolo permanente per le riforme
    7 Luglio 2026
    Damiano Cardiello
    Emergenza idrica a Corno d’Oro di Eboli: dai rubinetti esce acqua rossa. L’allarme di FdI: «Caos totale»
    7 Luglio 2026
    Roscigno: torna il presidio dei Vigili del Fuoco. A InfoCilento parla il sindaco, Pino Palmieri
    7 Luglio 2026
    Roccadaspide si conferma capitale dello sport: un’estate ricca tra volley, calcio ed “Educamp”
    7 Luglio 2026
    Cilentana, svincolo di Omignano chiuso: è caos viabilità tra lunghe code e disagi
    7 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Eboli: auto in fiamme e violenta esplosione in via San Bernardino, si indaga
    7 Luglio 2026
    Processo Fortunato: la difesa incalza il teste chiave. In aula spunta il racconto di una presunta tangente
    7 Luglio 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Attimi di tensione a Sapri: uomo in stato confusionale crea il caos, scatta l’intervento dei Carabinieri
    7 Luglio 2026
    Corte di Cassazione
    Capaccio Paestum, caso Rinaldi-Cafasso: Cassazione annulla la condanna, ma restano i risarcimenti civili
    7 Luglio 2026
    Polla, compie atti osceni davanti a una passante: giovane denunciato dai carabinieri
    7 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Capasso
    Atletica Agropoli in azzurro, Giuseppe Capasso convocato agli Europei under 18 nel lancio del disco
    7 Luglio 2026
    Calciomercato, l’Agropoli riporta a casa Rosario De Sio: il centrocampista è il nuovo rinforzo di Squillante
    7 Luglio 2026
    Daniele Orlando
    Atletica Agropoli: Daniele Orlando è Campione Italiano Under 20, oro nei 100m a Caorle
    7 Luglio 2026
    Asd Albanella
    Asd Atletico Albanella, salta l’iscrizione in Terza Categoria: il futuro riparte dai giovani
    7 Luglio 2026
    Maria Marotta
    Arbitri: diversi gli associati di Agropoli, Sapri e Sala Consilina presenti nei tornei nazionali per la stagione 26/27
    6 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Notte blu Castellabate
    Castellabate celebra la 28ª Bandiera Blu: torna il Festival del Mare tra gusto, musica e la Notte Blu
    7 Luglio 2026
    Giornata per la vita e per vito
    Albanella: torna la “Giornata per la Vita e per Vito”, un evento dedicato alla prevenzione e alla solidarietà
    7 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al via “Tempo d’estate”: eventi, laboratori e tradizioni al Mulino del Principe
    7 Luglio 2026
    Festa nel bosco
    Cilento, torna la Festa nel bosco di Perito: sapori della tradizione a filiera cortissima
    7 Luglio 2026
    Casal Velino Veduta porto
    Estate Casalvelinese 2026: il Comune presenta il cartellone ufficiale degli eventi tra cultura, musica e grandi tradizioni
    6 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Voza attacca Palumbo, Ruocco: poco elegante e ingiusto

Nota stampa

Redazione Infocilento
03/06/2019 12:15 PM
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, nota stampa dell’avvocato Riccardo Ruocco, in merito ai recenti attacchi da parte del candidato sindaco Italo Voza, all’ex sindaco Franco Palumbo.

Ecco il testo del comunicato.

E’ veramente molto singolare, molto poco elegante ed anche  molto ingiusto ,  che il candidato a Sindaco  Dott. Voza, a pochi giorni dal ballottaggio, scelga di attaccare  l’amministrazione Palumbo  ed il lavoro realizzato con Costa Paestum  dalla Istituzione Poseidonia .

Singolare,  sia  perché prima di parlare pubblicamente  di certe cose, il Dott. Voza  avrebbe potuto e dovuto raccogliere  informazioni dagli  autorevoli e bravi  ex assessori della Giunta Palumbo  che oggi sono schierati con lui e che, ovviamente,  conoscono perfettamente il lavoro realizzato e  la situazione ; sia perché l’ accusa  – con  il comprensibile e forse imbarazzante silenzio di  questi ultimi –   si trasforma, in realtà,  in un pesante addebito  anche    sul  loro operato.

Almeno, ci si mettesse  d’accordo sulle cose da dire  durante  i comizi.

Poco elegante perché  oggi la contesa elettorale e’ tra Voza e Alfieri non tra Voza e Palumbo che  lo ha già sconfitto ma che oggi ,   purtroppo,  non puo’  replicare….

Poco giusto, infine, perché  le informazioni che il  Dott. Voza sta divulgando ai propri comizi ai cittadini su Costa Paestum    sono totalmente scorrette .

Al di la delle tante inesattezze sui conti comunali degli  ultimi 18 mesi  dei quali farebbe bene il Dott. Voza a tenere più in considerazione la competenza e la conoscenza dell’ex Assessore al Bilancio, per quanto concerne  Costa Paestum , si informi  bene il Dott. Voza sulle cose fatte in soli 6 mesi in Italia e all’estero  dall’Istituzione Poseidonia, di cui il sottoscritto  e’ Presidente  a compenso zero; si faccia consegnare il bilancio delle attività dei  primi 150 giorni  recapitato a suo tempo   anche agli ex assessori della Giunta Palumbo che oggi figurano  nel Suo schieramento .

Noterà con grande sorpresa che l’Istituzione Poseidonia,  in soli sei mesi , ( da giugno 2018 a dicembre 2018)   oltre al progetto Costa Paestum,  alla domination grafica  sul territorio con 150  parapedoni   ( quelli che il Dott. Voza chiama   “cartelli”  ) costati meno di mille euro e non ottantamila euro  come sta raccontando durante il Suo tour elettorale,   ha  realizzato il primo  brand  turistico  e il primo sito   internet turistico del comune di Capaccio Paestum  , ha eseguito  una banca fotografica e video  di straordinaria bellezza,  migliaia   brochure in lingua italiana ed inglese apprezzate alle fiere turistiche in Italia e in Europa, ha sviluppato il primo notiziario turistico del comune, ha studiato e curato tutti i dettagli per l’istituzione della tassa di soggiorno e l’acquisto del software Stay Controll Tour per scovare le strutture ricettive in nero, ha progettato e curato la declinazione grafica della creatività per pagine web e social media,  ha progettato e parzialmente realizzato il sistema di parcheggio lungo tutta la fascia costiera e la “Costa Paestum Summer Line” per il trasporto urbano  turistico durante l’estate e via dicendo.  Il tutto per una cifra inferiore  a € 30000,00.

Invece di dare numeri a caso , si faccia consegnare il Dott. Voza, inoltre,  i tanti   progetti realizzati a costo zero per il rilancio dei servizi turistici  ,   tutti gli accordi commerciali e strategici conclusi con tour operator  ed aziende europee tra cui Tez,  Alicost e Easy Vojage, il piano strategico 2019, si rechi, infine, al Comune di Madonna di Campiglio e chieda cosa e’ Costa Paestum,  sapranno rispondere anche li.

Faccia tutte queste cose e  capirà che prima di parlare pubblicamente dai palchi  del lavoro e della competenza profusa da  professionisti  stranieri e non, sarebbe più prudente e forse anche più saggio informarsi.

A volte le elezioni  si vincono o si perdono anche così… ma questo, forse, e’ un dettaglio da poco.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.