Nuova Elite
AlburniAttualitàCilentoVallo di Diano

Meteo: week end con le nuvole ma il caldo si avvicina

Ecco le previsioni per Cilento, Vallo di Diano

Come nelle attese Maggio terminerà con temperature sotto la media e senza alcuna ondata di caldo. Tuttavia finalmente qualcosa sta per cambiare. L’anticiclone comincerà a spingersi verso l’Italia ma al momento riuscirà a conquistare solo il Nord e parte del Centro.

Il Sud resterà ancora esposto ad una circolazione di bassa pressione in quota che manterrà le temperature più fresche e soprattutto renderà le giornate instabili. Poi da metà della prossima settimana un po’ di caldo dovrebbe finalmente iniziare a farsi sentire anche al meridione ma ne riparleremo.

Intanto ecco le previsioni del tempo per il Cilento e Vallo di Diano per il week end.

SABATO: cielo poco nuvoloso al mattino. Dal pomeriggio nubi in rapido aumento con sviluppo di rovesci e temporali nelle aree interne. I fenomeni si spingeranno a tratti anche lungo le coste. Temperature al di sotto della media.

DOMENICA: la giornata sarà molto simile. Al mattino tempo stabile mentre al pomeriggio vi sarà lo sviluppo di rovesci temporaleschi che dalle aree interne potranno interessare anche le coste. Temperature invariate.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it