• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salento, Gabriele De Marco confermato sindaco: “Premiato lavoro degli ultimi 5 anni”

Ecco i voti dei candidati sindaco e consiglieri

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 28 Maggio 2019
Condividi
Gabriele De Marco

Gabriele De Marco si conferma sindaco di Salento. La sua lista “La svolta popolare” con il 53,03 per cento ha battuto “Il sole nuova luce” guidata da Flora Santoro che si è fermata al 46, 97 per cento. Una bella affermazione per il primo cittadino uscente  che continuerà ad amministrare il comune cilentano. “Sono stato premiato – dice – per il lavoro fatto negli ultimi cinque anni. Porteremo avanti i progetto avviati con nuova energia. È stata una campagna elettorale particolarmente impegnativa. Dopo una settimana di riposo – ironizza – ricominceremo a lavorare. Grazie a tutti i cittadini che mi hanno sostenuto e che hanno voluto affidarmi la guida del comune per i prossimi cinque anni. Una sfida a Salento tra due avvocati che ha visto il trionfo della compagine uscente. Entrambi già impegnati nelle passate elezioni comunali. La scorsa elezione dove la Santoro era candidata al consiglio comunale De Marco vinse per un solo voto. La giornat di ieri ha raccontato un’altra storia. Segno che il lavoro fatto nei primi cinque anni da De Marco é stato condiviso dalla maggioranza dei suoi concittadini. Ora si continua ad amministrare. La lista di Gabriele De Marco ha totalizzato 700 voti cosi distribuiti Mariella Vitagliano 71, Angelo Gorga 107, Renzo Lucibello 113, Assunta De Marco 44
Italo Santoro 52, Enzo Passaro 40, Lello Mastrogovanni 30, Angelo Scarpa 47
Antonio Loffredo 66, Maria Casale 71. La lista del andidato sindaco ha ottenuto  Santoro 620 voti. Nello specifico questi i voti dei al consiglio comunale Ovidio D’Apolito 36, Luigi Sollazzo detto Gigi 94, Antonio Chiera detto Antonello 157,  Dino Santoro 58, Angela D’Aiuto 53, Antonio Vaccaro 104SALENTO

s
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Campo calcio

Vibonati punta in alto: oltre 500.000 euro per l’impianto sportivo “Valentino Mazzola”

I lavori mirano a rendere la struttura adatta per competizioni nazionali e…

Incendio Castelcivita-Ottati

Tutela ambiente e rischio idrogeologico: 6 milioni dalla regione Campania

Fondi a favore degli enti delegati allo svolgimento degli interventi su tutto…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 27 ottobre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.