Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

VIDEO | Novità in arrivo per l’Ospedale di Agropoli. Intervista al sindaco di Castellabate Costabile Spinelli

L'intervista al sindaco di Castellabate Costabile Spinelli

Il ricorso presentato dal Comune di Castellabate contro il piano ospedaliero, in favore dell’Ospedale Civile di Agropoli, ha prodotto i suoi primi risultati. L’Asl Salerno, infatti, ha presentato ai giudici del Tar Campania un documento nel quale elenca i servizi attualmente attivi presso il presidio agropolese, ma soprattutto mette nero su bianco le novità già programmate.

L’azienda sanitaria, in particolare, sta provvedendo a reclutare personale per attivare h24 guardia anestesiologica e cardiologica h24, così come il servizio radiologia e laboratorio di analisi. Inoltre sono in corsi gli interventi per l’adeguamento di 3 sale operatorie: 2 destinata all’attività di Day Surgery e 1 per Recovery Room per l’osservazione post operatoria. Per le stesse è in corso l’acquisizione delle apparecchiature.

Completato il reclutamento del personale e delle attrezzature verranno avviate le attività di day surgery, possibilmente entro il 2019. Infine, sempre per il presidio ospedaliero di Agropoli, è di prossima attivazione la tele radiologia notturna e festiva. Buone notizie, insomma, che attendono solo di concretizzarsi. Nell’intervista al sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, si parla proprio di piano ospedaliero, ma anche di altri temi inerenti la città di Benvenuti al Sud.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito