Nuova Elite
Musica

Meeting del Mare 2019: Chris Obehi ospite dello spazio “Musiche dal Mondo”

Continua a stupire l’organizzazione del Meeting del Mare, in vista della XXIII^ edizione della kermesse ideata e condotta magistralmente in questi anni dal direttore artistico Don Gianni Citro. Sul palco che sarà allestito sul Porto Turistico di Marina di Camerota e che vedrà esibirsi tra gli altri dal 31 maggio al 2 giugno Franco 126, i Planet Funk e Motta, ci sarà spazio anche per le “Musiche dal Mondo”.

Per l’occasione toccherà a Chris Obehi, nigeriano di 20 anni, allietare il pubblico del Meeting del Mare.

La sua storia è abbastanza particolare: arrivato due anni fa dalla Nigeria a bordo di un barcone, Obehi attualmente vive a Palermo e studia al Conservatorio, dove in 7 mesi ha imparato le note e il testo di alcune canzoni siciliane, su tutte “Cu ti lu dissi” di Rosa Balistreri, da autodidatta e vedendo alcuni video su Youtube, il risalto mediatico e la sua bravura, ha concesso al giovane nigeriano di mettere da parte i primi soldi per comprare una chitarra. La sua famiglia è rimasta in Nigeria ma: “cantare in siciliano – dice – mi fa sentire a casa”.

Cresce l’attesa e aumenta la curiosità nel Cilento e in tutta la Campania, per vedere all’opera Obehi e tanti altri, protagonisti in altri campi (come la fotografia ad esempio), del panorama artistico italiano.​

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it