Lustra: valori non conformi, stop all’utilizzo di acqua potabile

Ecco il provvedimento del Comune

LUSTRA. Stop all’utilizzo dell’acqua potabile. Lo prescrive una ordinanza del Comune cilentano. Il provvedimento arriva in seguito alle segnalazioni del Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno che ha accertato la non portabilità della risorsa idrica in seguito alle analisi dello scorso 8 maggio.

Queste hanno permesso di individuare parametri non conformi a quelli normali. Di qui l’emissione del provvedimento in via cautelativa. Fino a nuovo avviso non potrà essere utilizzata l’acqua dell’acquedotto per bere, per l’igiene del corpo e per cucinare.

Il Comune attraverso il provvedimento firmato da responsabile dell’area tecnica Francesco Lucibello e dal vicesindaco Luigi Guerra, informa di aver già intrapreso le azioni correttive del caso con l’aumento del cloro residuo in acqua.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it