• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Vallo della Lucania torna il “Maggio dei Libri”

Ecco tutti gli appuntamenti

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 7 Maggio 2019
Condividi

Inizia domani, 8 maggio, il calendario degli appuntamenti della kermesse culturale “il Maggio dei Libri”, organizzata dal prof.ssa Carmen Lucia, in collaborazione con il Mibac, la biblioteca scolastica dell’IIS Cenni-Marconi, la biblioteca comunale di Vallo della Lucania, e sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

Ecco tutti gli appuntamenti:

Tutti i mercoledì 8/15/22/29 maggio

Leggi anche:

Pollica, paura a Galdo: incendio devasta il tetto di una mansarda, salvi due anziani

Biblioteca “IIS Cenni – Marconi” ore 8.30, lettura di racconti tratti dall’opera “L’amore rubato”di Dacia Maraini e del romanzo “Marcovaldo” di Italo Calvino a cura della prof.ssa Maria Pia Ferraioli

Sabato 18 maggio

Piazza Vittorio Emanuele ore 10.00, anteprima della presentazione della statua di Palinuro Nocchiero di Enea, Reading del “Recitativo di Palinuro” di Giuseppe Ungaretti a cura di Mirko Ferra. A seguire, nel pomeriggio, spettacolo in Piazza a cura del dott. Lino Miraldi. L’evento è a cura dell’associazione “Pubblio Virgilio Marone” nell’ambito della manifestazione “Cilento Terra dei Miti, il mito di Palinuro”.

Domenica 19 maggio

Fondazione Gian Battista Vico – Vatolla ore 19.00, presentazione della rivista di studi italiani “Tematiche del sottosuolo nella letteratura e cultura italiane”, con i saggi del prof. Enrico Bernard e della prof.ssa Carmen Lucia. Reading dell’opera “la Voragine” di Enrico Bernard, regista e drammaturgo, a cura di Mirko Ferra. Presenta dott. Arturo Calabrese.

Lunedì 20 maggio

Sede Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ore 10.00, per gli allievi del corso turistico dell’IIS “Cenni – Marconi” workshop a cura del dott. Vincenzo Inverso, consigliere dell’Ente Parco, su “Marketing territoriale come paradigma dell’area Parco”.

Martedì 21 maggio

Aula Magna “IIS Cenni-Marconi” ore 10.00, presentazione del libro ” Noi, gli uomini di Falcone” di Angiolo Pellegrini, Comandante Generale della Sezione Antimafia di Palermo, e il dott. Francesco Condoluci, Capo Ufficio Stampa Presidenza del Senato.

Mercoledì 22 maggio

Biblioteca “Edith Stein” ore 19.00, presentazione della rivista di studi italiani “Tematiche del sottosuolo nella letteratura e cultura italiane”, con i saggi del prof. Enrico Bernard e della prof.ssa Carmen Lucia. Reading dell’opera “la Voragine” di Enrico Bernard, regista e drammaturgo, a cura di Mirko Ferra.

Da mercoledì 22 a sabato 25 maggio

Scuola Mons. Pinto ore 14.00, laboratori creativi pomeridiani di pittura e di musica a cura Augusto Lenza con visite guidate nella Cattedrale di San Pantaleone Martire.

Giovedì 23 maggio

Biblioteca “IIS Cenni- Marconi” ore 8.30, lettura e dibattito su Leonardo Da Vinci per il V centenario della sua morte, a cura della prof.ssa Battistina Longo.

Venerdì 24 maggio

Chiesa Santa Maria delle Grazie ore 9.30, letture “Parabole e Miracoli” tratti dai vangeli sinottici a cura della prof.ssa Giuseppina Feo.

Lunedì 27 maggio

Biblioteca “IIS Cenni -Marconi” ore 9.30, lettura di brani tratti dall’opera “Così fu Auschwitz”. A trent’anni dalla scomparsa di Primo Levi e di alcuni passaggi dell’intervento di Piero Calamandrei alla settima conferenza sulla Costituzione, a cura della prof.ssa Iolanda Molinaro.

Martedì 28 maggio

Biblioteca “IIS Cenni-Marconi” ore 10.00, presentazione del romanzo “Cronologia di un sogno” del giovane autore di Castel Nuovo Cilento, Giuseppe Maiese.

TAG:CilentoCilento Notiziemaggio dei librivallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sant'Adelaide

Almanacco del 16 dicembre: oggi è Sant’Adelaide. Scopri eventi, ricorrenze e programmi tv sul Canale 79

Accadde oggi, 16 dicembre: dal Boston Tea Party alla fondazione del Milan.…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 dicembre: amici del Toro, le stelle favoriscono la stabilità e i progetti a lungo termine. Sagittario, hai voglia di cambiamento

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.