Gold Metal Fusion
MusicaVallo di Diano

VIDEO | Teggiano: primo singolo per Fabrizio Babino

Ecco Your Body

Il giovane cantautore Fabrizio Babino, originario di Teggiano ma residente a New York, dopo una strepitosa carriera da stilista, ha appena fatto il suo debutto nel mondo della musica con il primo singolo Your Body, un brano dance e pop prodotto in collaborazione con il famoso cantautore newyorkese Katmaz.

Prima di approdare alla musica, Fabrizio ha lavorato fianco a fianco con stilisti di calibro internazionale. A 19 anni lavorava già per la maison di Gianfranco Ferrè, poi per Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli, John Galliano e tanti altri. Ha anche insegnato al Fashion Institute of Technology e LIM College. Ma è stato proprio durante questa esperienza che ha maturato l’idea di inseguire il suo sogno e di fare ciò che voleva davvero.

«Mentre incoraggiavo i miei studenti di moda a inseguire i loro sogni, – confessa Fabrizio – non inseguivo i miei desideri. Così, una mattina di primavera dello scorso anno, decisi di mollare tutto e di coltivare la mia passione musicale». Una passione scoperta all’età di 5 anni, ascoltando la nonna e la madre cantare nel coro della chiesa. «Da loro ho ereditato l’amore per la musica. Già da piccolo – ammette Fabrizio – mi chiudevo in camera da letto e cantavo le canzoni di Luther Vandross, il celebre cantante statunitense». Ma la paura di non essere abbastanza bravo lo costringeva a tenere segreto il suo desiderio. Fino al debutto sulla scena musicale con Your Body, un brano accolto con favore da moltissimi dj americani.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito