Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Battipaglia: inaugurato il nuovo Centro Famiglia, un punto di riferimento per i minori
    22 Maggio 2026
    Eboli: riaperta la SP 30/b, torna percorribile la strada verso il mare
    22 Maggio 2026
    I bunker dello sbarco di Paestum verso il vincolo culturale: la svolta del Comune per il recupero della memoria storica
    22 Maggio 2026
    A Paestum lo “Youth Climate meeting di Legambiente”: 400 giovani a confronto su rinnovabili, pace e occupazione
    22 Maggio 2026
    Messaggio bambini del Cilento
    I bambini del Cilento disegnano il futuro della biodiversità: i messaggi delle scuole consegnati a Giorgia Meloni
    22 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Fiorella Zabatta
    Pesca di frodo nel Sele, assessora Zabatta: «difendere la biodiversità e il lavoro dei pescatori onesti è una priorità»
    22 Maggio 2026
    Trattore agricolo
    Polla: furto nella zona industriale, rubati mezzi agricoli ritrovati in Puglia
    22 Maggio 2026
    Controlli a Salerno, negato il permesso di soggiorno a un cittadino straniero: era già colpito da Daspo urbani
    22 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Amministrative 2019, attenuata la misura cautelare per Pecora e Bernardi: scatta l’obbligo di dimora
    22 Maggio 2026
    Salerno, armi e munizioni nascoste in casa: arrestato un ventisettenne
    22 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
    Comunali Salerno, Lanocita chiude la campagna a Portanova: “Vogliamo una città a misura d’uomo”
    22 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli e sanità in Cilento: l’opposizione chiede un consiglio comunale straordinario
    22 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, comizio Pio De Felice
    Salerno al voto, l’appello di De Felice: «la città vuole tornare a vivere»
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
    Carmelo Infante
    Crisi U.S. Agropoli 1921, dopo i torti subiti Carmelo Infante valuta l’addio
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’U.S. Agropoli 1921 danneggiata dalle istituzioni sportive: chiesto un incontro urgente con la FIGC
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli, la rivolta degli ultras contro le istituzioni: “Pretendiamo equità e rispetto”
    22 Maggio 2026
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Albanella: al via la terza edizione del “Mundialito”, l’evento che unisce le nazioni nel segno del calcio a 5
    22 Maggio 2026
    Roccagloriosa
    Napoli ha perso mammà e la mostra Maternità a Roccagloriosa: serata tra arte e cultura nel Cilento
    22 Maggio 2026
    Vino
    “La Via del Gusto”: a Futani un viaggio tra sapori, cultura e tradizioni del Cilento
    21 Maggio 2026
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: una rete per tempo condanna la Gelbison

I vallesi erano di scena sul terreno di gioco del Nola

Christian Vitale
28/04/2019 5:06 PM
Condividi

Ultima trasferta stagionale per la Gelbison, che nel girone H di Serie D, era di scena sul campo del Nola. I napoletani, in zona play-out, inseguivano distanti di quattro punti i cilentani, che occupavano la prima posizione utile per scongiurare la post season. Entrambe le formazioni arrivano a questa gara dopo un periodo non felicissimo: i padroni di casa nelle ultime cinque uscite hanno centrato una sola vittoria e quattro sconfitte, mentre i vallesi, nello stesso periodo, hanno racimolato un pari in più degli avversari di giornata, conquistando cosi quattro punti.

Il match, disputato  allo stadio “Sporting Club” di  Nola, è stato diretto dal sig. Giacomo Monaco della sezione di Termoli, Severo De Felice, tecnico della Gelbison, si affidava, nonostante le diverse defezioni, dal primo minuto a D’Agostino tra i pali, Hutsol, Grieco e Romanelli in difesa, De Cosmi e Rossi larghi sugli esterni, con Ulliano, Pipolo e Cammarota in mezzo, Vaccaro supportava Merkay unica punta.

La gara vede una Gelbison tutto sommato pimpante cercare di fare gioco senza trovare il giusto varco. Dopo la mezzora, al trentasettesimo, è la squadra bianconera di mr. VItalone a passare in vantaggio con Stoia,  punta classe 1998, punto di riferimento del 4-2-3-1 proposto dai locali. Il punto del vantaggio porta, con il Nola avanti, le due squadre negli spogliatoi. La ripresa parte sullo spartito del promo tempo con la Gelbison a cercare in maniera vana la via della rete. Nel corso del secondo tempo De Felice, nel tentativo di pervenire al pareggio, inserisce i vari Passaro, per Vaccaro, e Maiese, per Rossi. Il Nola al trentunesimo trova, però, il raddoppio ancora con Stoia, che marca cosi la personale doppietta. De Felice cosi si gioca il tutto per tutto: Viscido rileva tra i pali D’Agostino e contemporaneamente Hutsol lascia il campo a De Luca, che affianca Merkay al centro dell’attacco. I cambi non producono grossi scossoni alla gara, dopo i quattro di recupero termina cosi due a zero per il Nola, risultatto che complica la corsa alla salvezza della Gelbison.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.