AttualitàGlobal

M5S, Cammarano: “Birrifici artigianali, legge per far decollare il settore”

Venerdì 26 aprile dalle ore 18:30 presso Agripaestum sulla Strada Statale 18 a Capaccio Paestum sarà illustrata a una platea di imprenditori, addetti ai lavori e mastri birrai, la proposta di legge che punta a istituire misure finalizzate a sostenere lo sviluppo della coltivazione delle materie prime impiegate per la produzione della birra, la valorizzazione degli elementi di tipicità e qualità e l’implementazione di processi innovativi nelle lavorazioni dei prodotti.

“Con questa legge – spiega Michele Cammarano, consigliere regionale del M5S – puntiamo a riconoscere, proteggere e incentivare le birre regionali prodotte artigianalmente in Campania, diffondendo la cultura di un prodotto genuino che valorizzi le produzioni locali. Nel contempo, puntiamo a far crescere una nuova opportunità imprenditoriale. Un settore che, se sviluppato, farà registrare notevoli ricadute occupazionali, grazie anche alla nascita di nuove figure professionali, come i sommelier della birra”.

Saranno presenti la senatrice Felicia Gaudiano, il deputato Pasquale Maglione, la deputata Chiara Gagnarli, il consigliere regionale Gennaro Saiello e il presidente di Unionbirrai Campania Alfonso Del Forno. A margine della serata ci sarà una degustazione di birre artigianali e l’accompagnamento musicale di Luca Caiazzo in arte Lucariello.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it