Alfano, chiusa crisi politica: ecco la giunta

Antonio Speranza nuovo vicesindaco, Giuseppe Isidoro assessore. Il sindaco di Alfano, Elena Anna Gerardo, ha definito la nuova giunta dopo aver revocato le deleghe a Francesco Carbone e Alessia Carbone, stringendo un accordo politico con la minoranza.

Speranza, 64 anni, avrà anche la delega alla cultura ed era già un esponente di maggioranza. L’altro assessore è l’ex componente del gruppo di opposizione Giuseppe Isidoro Villano, 53 anni, che avrà delega al bilancio, sviluppo economico e rapporti esterni dell’Ente.

Con queste nomine si chiude la crisi politica che aveva portato alla spaccatura della squadra di governo con gli ex assessori Francesco e Alessia Carbone e il consigliere Katia Allegro che hanno conseguito un nuovo gruppo consiliare.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Un commento