Affare Fatto
Altri SportSport

Atletica Agropoli: Senatore e Palmieri super nel weekend dedicato all’atletica inclusiva

Tanti risultati importanti societari misti alla soddisfazione di aver portato nuovamente ad Agropoli lo spettacolo dell’atletica

Agropoli, come sempre, al centro dell’atletica. L’Atletica Agropoli, con la collaborazione del Comune di Agropoli, ha ancora una volta portato la grande atletica nella perla del Cilento. Solo un antipasto di quello che vedremo a Giugno con i Campionato Nazionali Under 18 ma già questi Campionati Regionali di Prove Multiple hanno testimoniato sempre più il peso della nostra società, e della nostra città,nel calendario nazionale e regionale di tutto il movimento.

“Si parte con il 2019 di grande atletica ad Agropoli – ha dicharato il Presidente dell’Atletica Agropoli Angelo Palmieri – Da sempre amiamo parlare con i fatti, e questo weekend ne è la prova. Lo sport deve includere e migliorare e noi abbiamo il dovere di farlo praticare a tutti e ci riusciremo anche attraverso progetti come quello di domenica con la federazione dei diversamente abili. Da qui al grande lavoro tecnico per i grandi risultati sportivi dove cronometri e rulline hanno fatto registrare risultati che ci vedranno protagonisti come non mai”.

Dal punto di vista societario è stata due giorni importantissima con tanti risultati importanti.  In primis il risultato di Simona Senatore, allenata da Massimo Matrone, record regionale sui 200m. Con lei note di merito per Annamaria Parisi premiata come miglior  risultato tecnico di categoria e Luca Palmieri quinto generale ma primo nei 2005.

Tanti, inoltre, sono stati gli atleti capaci di migliorare i propri risultati personali:

Chiara Tarani ➖  PB sui 200mt  26″79 e 100hs 15″77 (Minimo per gli Italiani di Rieti 2019)
Gerardina Spinelli ➖  PB 200mt 27″78 e 100hs 15″73 (Minimo per gli Italiani di Rieti 2019)
Manuel Mandetta ➖  PB 200mt 25″20 e 400mt 55″72
Pascal D’Angelo ➖  PB 200mt 24″58 e 110hs 16″29
Francesca Masucci ➖  PB 400mt 1’03″14

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito