Impianto di compostaggio a Castelnuovo: convocato un nuovo incontro

Saranno presenti tutti i sindaci del comprensorio

Si terrà un dibattito pubblico, mercoledì 17 aprile, sull’opportunità di collocare un sito di compostaggio nel territorio del comune di Castelnuovo Cilento. L’incontro, fissato alle ore 18, si svolgerà presso l’Auditorium Parmenide della Fondazione Alario, in Ascea Marina.

«La questione comporta valutazioni complesse e interessa ambiti di giudizio differenti: ambientale, economico, politico. Riguarda, inoltre, l’intera comunità del Parco, interessata a conoscere dimensioni e caratteristiche del sito di compostaggio»   ̶  annota l’avv. Marcello D’Aiuto, presidente della Fondazione Alario per Elea-Velia. «Da qui l’opportunità di un dibattito pubblico, che consenta di esprimere lealmente opinioni ed informazioni sul sito di compostaggio e, contemporaneamente, di definire i reali termini della questione».

Interverranno Eros Lamaida, sindaco di Castelnuovo Cilento; Antonio Aloia, sindaco di Vallo della Lucania; Silvia Pisapia, sindaco di Casal Velino; Gabriele De Marco, sindaco di Salento; Stefano Pisani, sindaco di Pollica; Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Pietro D’Angiolillo, sindaco di Ascea; Comitato No Impianto di compostaggio a Castelnuovo Cilento.

L’obiettivo – prosegue D’Aiuto – è «un confronto aperto e sereno, che consenta di superare i reciproci pregiudizi e giungere ad opinioni motivate».

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Anais Di Stefano

Anais Di Stefano è laureata in Lettere presso l’Università di Salerno. Attualmente è immersa negli studi filologici. Sin da piccola è stata attratta dalla carta stampata, l’inchiostro e il ticchettio della macchina da scrivere. Un messaggio ricevuto le ha dato il giusto coraggio per aprire un Blog e pubblicare le tante bozze scritte qua e là. Questi tasselli si sono uniti al suo amore per la conoscenza e per il vero. Tasselli di un puzzle che la incitano ad intraprendere una carriera giornalistica.