Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Magliano Vetere: appello per salvare la scuola dell’infanzia

La chiusura della scuola dell'infanzia arrecherebbe non pochi disagi

MAGLIANO VETERE. Dal comune dell’entroterra cilentano voti all’ufficio scolastico regionale della Campania affinché salvaguardi la scuola dell’infanzia nonostante il numero esiguo di iscritti. La chiusura, infatti, priverebbe il territorio di un servizio essenziale.

Chiusura della scuola dell’infanzia: Comune fa voti all’ufficio scolastico

“Il comune di Magliano Vetere, formato da tre frazioni, è un piccolo territorio classificato interamente montano, in cui insiste una sezione di scuola dell’infanzia con un solo turno. L’esiguità del numero di iscritti potrebbe portare alla chiusura della sezione di scuola dell’infanzia per l’anno 2019/2020”, evidenziano da palazzo di città. Qualora ciò avvenga “I bambini dovrebbero frequentare la scuola dell’infanzia nei comuni vicini, una frequentazione che risulterebbe sicuramente difficile oltre che onerosa, con notevole disagio a cui purtroppo verrebbero esposti i bambini della scuola dell’infanzia, soprattutto nei rigidi mesi invernali”. Inoltre, “Con la chiusura della scuola acuirebbe lo spopolamento di piccoli paesi come questo”.

Di qui l’appello affinché venga mantenuta la scuola dell’infanzia tenendo conto delle criticità orografiche del territorio e dell’importanza del servizio.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker