Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pediatra
    Sanità nel Cilento: nuovo pediatra per Camerota e San Giovanni a Piro, presto l’apertura degli ambulatori
    13 Febbraio 2026
    Randagi Agropoli
    Cane aggredito e ucciso dal branco ad Agropoli, Associazione Karuna: «Criticità strutturali nel controllo del territorio»
    13 Febbraio 2026
    Via Laghetto Capaccio
    Capaccio Paestum, si punta sulla sicurezza: interventi in via Laghetto e altri punti sensibili
    13 Febbraio 2026
    Il maltempo concede una tregua ma è in arrivo il “ciclone di San Valentino”
    13 Febbraio 2026
    Caselle in Pittari
    Fondi legge Salva Borghi, scende il numero dei progetti finanziati: ecco i Comuni del Cilento e Vallo di Diano ammessi
    13 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Abusi sessuali
    Abusi su minore in cambio di denaro: anziano di Capaccio patteggia due anni
    13 Febbraio 2026
    Incidente a Pontecagnano: autocarro finisce fuori strada
    12 Febbraio 2026
    Maltempo: barca affonda nel porto di Policastro Bussentino, recuperata dalla Guardia Costiera
    12 Febbraio 2026
    Paura a Castellabate: il maltempo abbatte due alberi sulla careggiata
    12 Febbraio 2026
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Domenico Di Luccia
    Castellabate verso le elezioni 2027: il messaggio di Domenico Di Luccia
    13 Febbraio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Atletica Agropoli: titolo e nuovo record regionale assoluti femminile

L’attività societaria nell’ultima settimana si è divisa tra Ariano Irpino e Cicciano, per il settore giovanile, e tra Roma e Milano per i Master

Comunicato Stampa
09/04/2019 10:45 AM
Condividi

Ancora un fine settimana intenso per l’Atletica Agropoli impegnata, come spesso accade, su più fronti. Ad Ariano Irpino e Cicciano l’attività del Settore Giovanile mentre a Roma e Milano hanno gareggiato i nostri Master.

Ad Ariano Irpino per le ragazze sono arrivati tre titoli Regionali. Il primo con la 4×800 (Maria Grazia Biscardi – Giulia Carbutti – Claudia Bertucci – Francesca Noemi Masucci) che con il tempo di 10’21″2 ha prevalso sulla formazione del Running Club Napoli con il tempo di 10’38″1. Il secondo invece è arrivato nella Staffetta Svedese Assoluti (Chiara Tarani-Simona Senatore-Giulia Conte- Claudia Bertucci) che con il crono di 2’19” precede sul podio la formazione della Partenope (2’24”) ed il Running Club Napoli con il tempo di 2’24″1. Un altro titolo è arrivato, sempre con le ragazze, nella 4×200 Assoluti Femmile (Chiara Tarani-Gerardina Spinelli- Giulia Conte-Simona Senatore), le nostre ragazze con il crono di 1’44″8 ha superato la Partenope e  il Running Club Napoli. Oltre al Titolo Regionale,  per  le ragazze della 4×200 è arrivato anche il nuovo record regionale assoluti femminile.

Tutti questi risultati hanno inoltre portato l’Atletica Agropoli al primo posto nella classifica del Campionato di Società Assoluti Femminile con 2418.

Leggi anche:

Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista

Tante soddisfazioni anche per i ragazzi: primi nella staffetta Assoluti Maschile (Antonio Paparo-Alessio Cesarano-Alfredo De Vita-Cristiano Di Lascio). Per quanto riguarda invece la classifica di società l’Atletica Agropoli si piazza al terzo posto (2259 punti) dietro a Enterprise Sport & Service e Running Club Napoli.

A Cicciano, come detto, altro impegno per il Settore Giovanile. In occasione dei Campionati Regionali e di Società promozionali di Corsa su Strada delle categorie Esordienti e/f-Ragazzi/e-Cadetti/e, i nostri piccoli
atleti si sono confrontati con oltre 500 partecipanti provenienti da tutta la regione. Un applauso a Denise Marino, Zecca Giusy, Volpe Marco, Palmieri Luca, Funicello Gianluca, Castellano Samuele che hanno difeso i nostri colori.

Archiviato il Settore Giovanile spazio ai nostri Master divisi tra Roma e Milano. Nove i Master impegnati a nella capitale per la Maratona Internazionale di Roma: Carmine Curcio, Pasquale Cairone, Magdalena Bak Malgorzata, Claudio Santalucia, Antonio Faniglione, Corrado Verrone, Nadia Verrone, Serena Astarita e Massimo Pinto. Presenti inoltre, alla 5km non competitiva: Andriano Rosa Concetta, Baffari Gianluca; Cerruti Domenico, Cerruti Rossana, Cientanni Natalino, Di Buono Rosetta, Manfredi Annalisa e Manfredi Zaira. Chiudiamo con la Maratona di Milano dove l’Atletica Agropoli è stata rappresentata da Antonio Guida, Carmela Monzo e Punzo Rodolfo

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.