Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

A Trentinara si torna a volare: sabato torna Cilento in volo

Inizia il countdown: il 13 aprile torna una delle principali attrazioni del Cilento

Scatta il countdown! Sabato 13 aprile riapre Cilento in Volo, la Zip line di Trentinara che permette di volare per oltre un chilometro appesi ad una corda d’acciaio. Si tratta di una suggestiva esperienza che per il terzo anno è pronta a richiamare nel comune cilentano centinaia di turisti e visitatori.

Cilento in Volo, infatti, fin dalla sua inaugurazione nell’agosto 2017, ha riscosso uno straordinario successo, rilanciando definitivamente anche il turismo nel borgo di Trentinara.

Cilento in Volo è stato realizzato grazie ad un project financing che ha messo insieme pubblico e privato; l’impianto consente ai visitatori di effettuare il cosiddetto Volo dell’Angelo, lungo un percorso di circa 1,5 km, una sorta di funivia semplificata che, partendo dalla suggestiva terrazza del Cilento di Trentinara permetterà di librarsi in volo legati ad un’apposita imbracatura agganciata ad un filo d’acciaio, partendo da una quota di 580 metri per raggiungere, dopo circa un minuto e mezzo, la sottostante vallata.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito