Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Frecciarossa in Cilento: ok alle prenotazioni

SI parte il 19 aprile: ecco orari e costi del Fracciarossa

Da ieri è possibile prenotare il viaggio con il Frecciarossa per e dal Cilento. Il servizio partirà ufficialmente tra due settimane, ovvero venerdì 19 aprile. Sarà possibile viaggiare con l’alta velocità fino ad ottobre. La Regione Campania, sollecitata dagli operatori turistici e dagli amministratori locali, ha deciso di prolungare un servizio prima limitato alla sola stagione estiva (giugno/agosto). Sarà così possibile provare a destagionalizzare il turismo e dare un’opportunità in più anche per i pendolari o i cilentani che si trovano fuori per lavoro o studio.

Frecciarossa, le fermate

Con il Frecciarossa sarà possibile raggiungere Sapri da Milano Centrale in meno di sette ore; fermate anche a Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Termini, Napoli Centrale, Salerno, Agropoli, Vallo della Lucania e Centola. Il costo del biglietto è di circa 130 euro e i 160 euro.

Freccairossa, gli orari

Due le corse giornaliere del Frecciarossa: la prima in partenza alle 7.20 da Milano e arrivo alle 13.22 ad Agropoli – Castellabate, 13.36 a Vallo della Lucania – Castelnuovo, 13,54 a Centola – Palinuro – Marina di Camerota e 14.14 da Sapri. Il ritorno è previsto con partenza alle 14.52 da Sapri, 15.06 da Centola, 15,24 da Vallo della Lucania, 15.40 da Agropoli. Arrivo a Milano alle ore 21.45.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it