Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Torre Orsaia: il Comune approva il progetto per la riqualificazione di due aree del Centro storico

La spesa complessiva è di circa 150 mila euro

Il Comune di Torre Orsaia, guidato dal sindaco Pietro Vicino, approva il progetto per la riqualificazione di due aree nel Centro Storico. Si tratta nello specifico di Piazza Cairoli e Piazza Natività.

Il progetto redatto dall’ingegnere Nicola Radesca prevede la spesa complessiva circa 150 mila euro di cui per lavori circa 120 mila euro compresi gli oneri della sicurezza.

Le aree e gli impianti oggetto di intervento sono di esclusiva proprietà del Comune cilentano e, pertanto, gli interventi previsti non richiedono l’avvio di procedure espropriative.

In questo modo, l’amministrazione comunale, consapevole che centro storico di un paese è la parte più importante e più ricca che un territorio possa avere, ha puntato alla riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché alla sensibilizzazione ambientale.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it