Sanza: convegno su malattie dell’apparato respiratorio

Appuntamento il 6 aprile

Prosegue il programma di prevenzione ed informazione su fattori di rischio per la salute promosso dall’Amministrazione comunale di Sanza con la SapienZa onlus. Sabato 6 aprile, dalle ore 9.30 presso al sala conferenze del CEA, in località Salemme, interessate convegno sulla prevenzione delle malattie dell’apparato respiratorio: la spirometria, questo sconosciuto.

A relazionare sarà il dott. Gennaro Arenare, pneumologo. Un importante appuntamento che segue il successo delle iniziative promosse dalla SapieNza onlus che nelle scorse settimane ha visto centinaia di persone sottoporsi alle visite gratuite in tema prevenzione delle patologie quali: l’artrosi, tunnel carpale, dito a scatto, compressioni tendinee e nervose, traumatologia e patologie dell’unghia e sul tema medicina estetica.

“Stiamo portando avanti il nostro programma di attività volte al miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini – ha affermato il Consigliere con delega alla sanità, Antonio Citera – la prevenzione è fondamentale per scongiurare l’insorgere di malattie spesso invalidanti. L’obiettivo da raggiungere è far si che tutti i nostri concittadini possano trovare risposte e soprattutto le informazioni necessarie a comprendere quanto è importante la prevenzione” ha concluso il consigliere Citera.

Ti potrebbe interessare anche