Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Gli studenti dell’Ancel Keys trionfano in Colombia e Italia

Successi in Colombia e premi a Casargo

Termina l’avventura degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento in Colombia. I ragazzi cilentani, accompagnati dai loro insegnanti, sono stati protagonisti di diverse serate culinarie che avevano quale tema la Dieta Mediterranea. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il console italiano a Cartagena.

Delegazione cilentana dell’Ancel Keys protagonista in Colombia

I docenti dell’Ancel Keys, Giaquinto Michele, Santoro Alfonso, e gli alunni Di Filippo Matilada, Mastrogiovanni Davide, Mazzillo Pasquale Luca Del Piero, Sofia Croce, Angelica Marino Luca Apone, si sono esibiti mostrando ai Colombiani la cucina secondo i dettami della Dieta Mediterranea. “In alcune occasioni abbiamo dovuto abbinare le due culture, Cilentane – colombiane, quindi fondere i piatti della cucina Cilentana con i prodotti locali e le usanze del Caribe. Altri albergatori e tour operator si sono offerti per iniziative simili”, fanno sapere dalla scuola.

Grazie al gruppo dell’Ancel Keys si apre un’asse Italia – Colombia anche per le aziende

Il responsabile della Camera di Commercio Italiana a Bogotà si è reso disponibile per selezionare le aziende Cilentane che intendono esportare i prodotti cilentani in Colombia. A esprimere soddisfazione anche Pietro Abbrescia, Console Onorario d’Italia a Cartagena che ha espresso “la mia più grande soddisfazione per i risultati raggiunti”. “Credo che sia stata una esperienza molto positiva – ha aggiunto – ai ragazzi auguro un futuro pieno di soddisfazioni e ai professori Alfonso Santoro e Michele Giaquinto, di continuare questa bella iniziativa in giro per il mondo, aiutando sempre i giovani”.

Per gli studenti dell’Ancel Keys trionfo anche a Casargo

E mentre gli studenti dell’Ancel Keys erano protagonisti in Colombia, i loro colleghi in Italia portavano a casa un altro successo. Il team cilentano, guidato dal prof. Giuseppe Montuori, ha ritirato il premio come “miglior squadra creativa” al contest enogastronomico internazionale di Casargo (Lecco) “Wellness and zero waste”, giunto alla sesta edizione. Qui gli studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con scuole provenienti da varie zone d’Italia ed Europa.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito